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L’American Gigolò di Dsquared2

L’American Gigolò di Dsquared2

La primavera estate 2011 dei fratelli CatenPer nulla velata l’ispirazione che ha guidato i fratelli Dean e Dan Caten nella realizzazione della collezione per la primavera estate 2011, presentata oggi, 22 giugno 2010, a Milano Moda Uomo:  i due designer si sono rifatti al film cult “American Gigolò” che lanciò Richard Gere nell’olimpo hollywoodiano e che lo rese un vero e proprio sex symbol.

Dsquared2 apre la propria sfilata con una donna annoiata, ben rappresentata dalla top Bianca Balti, che mentre fuma una sigaretta vede sfilare davanti a sè una carrellata di latin lover.

Capispalla e giacche costruite, tipiche della sartorialità italiana, camicie su misura e completi impeccabili sdrammatizzati dai dettagli massimalisti come i bottoni dorati e dai colori accesi tipici della griffe.

Al guardaroba del moderno tombeur de femme non manca nulla, nè per le occasioni formali nè per il tempo libero: pantaloncini, costumi, giubbetti e tutto ciò che serve per il divertimento, compresi gli immancabili jeans, come i pantaloni più eleganti, a vita alta.

Abbaondano gli accessori che completano il look da seduttore dell’uomo Dsquared2: si va dalle collane e bracciali realizzati con corallo e turchese, alle raffinate shopping bag e porta pc in pelle di struzzo.

Per le scarpe classiche ma dalle forme allungate, realizzate artigianalmente, vernici perlate e sandali di pelle laminata.

Immancabili i sexy occhiali da vista o da sole, dalle lenti sfumate ambra e azzurre.

Continua l’omaggio alla pellicola di Paul Schrader in cui per la prima volta la moda maschile diventa protagonista attraverso la scelta dei colori direttamente dalle insegne delle boutique di Rodeo Drive: via libera allora alla solarità dell’arancione di Hermes, del cioccolato di Fendi, del blu Azzurro di Tiffany e del “greige” di Armani.

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