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Lacoste compie 80 anni

Lacoste compie 80 anni

Festa vip a Milano

Il Coccodrillo più famoso del mondo compie i suoi primi 80 anni, e per festeggiare il traguardo ha scelto uno degli scorci più magici di Milano.

Dopo aver organizzato delle partite di tennis per il centro meneghino, giovedì scorso, al 7°piano de La Rinascente con un affaccio speciale sul Duomo, Lacoste ha celebrato l’anniversario con un esclusivo party.

Tra i 250 selezionatissimi ospiti, tanti vip nostrani come Martina Stella, Martina Colombari e il marito Billy Costacurta, Federica Fontana, Giorgio Pasotti, Federica Nargi, Elenoire Casalegno, e direttamente da Radio Deejay La Pina, Diego Passoni, Federico Russo e Marina Passera.

Tra torte che rimandano all’immaginario del brand francese, ovvero la famosa polo, la racchetta e pallina, il coccodrillo, da degustare con le celebri bollicine francesi Moët & Chandon, gli invitati hanno assisitito ad una performance visiva di VJ Glamnoise e sono stati allietati dal dj set di Davide Monteverdi (DJ Dave).

Il VJ-Set ha ripercorso il passato sportivo di René Lacoste che fondò il marchio nel 1993 insieme ad André Gillier.

Il tennista chiamato “Coccodrillo” per il suo forte temperamento sul campo, due volte vincitore del torneo di Wimbledon, tre volte del Roland Garros e di due edizioni del Us Open, era stanco delle scomode camicie indossate in campo e desideroso di creare un indumento sportivo, comodo e funzionale: e così, progettò la celebre polo a mezza manica in jersey di cotone a nido d’ape, il modello 1212.

Scontato quindi il logo del marchio, disegnato dall’amico Robert George e ricamato all’altezza del cuore.

Con questa perfetta fusione tra una pratica T-shirt e l’eleganza di una camicia, ricordata nel colletto, Lacoste rivoluzionò l’abbigliamento sportivo, coniugando stile e comfort.

Acquistato lo scorso novembre dal gruppo ginevrino Maus Frères, il brand vende ogni anno 12 milioni di magliette in tutto il mondo e nel 2012 ha realizzato un fatturato di 1,8 miliardi di euro.

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