x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La casa di Walt Disney è in vendita

La casa di Walt Disney è in vendita

Carolwood vale 90 milioni di dollari

Una mega villa che ha ospitato uno dei personaggi più famosi della storia recente è al momento in vendita per la cifra da capogiro di 90 milioni di dollari.

Conosciuta come la Tenuta Carolwood, la villa è stata ricostruita nel 2001 sulla base della dimora di Disney degli anni ’50, smantellata per un problema di amianto. La proprietà si estende su 4 acri di terreno nell’esclusivo quartiere di Beverly Glen a Los Angeles, vicino alla casa che fu di Michael Jackson.

La villa ha dimensioni colossali, arrivando quasi a 11.000 metri quadrati: si compone di 8 camere da letto, 17 bagni, cantina per il vino, grande cinema privato, tre bar, biblioteca, palestra e alloggi per il personale. La casa è circondata da un giardino ben curato, dove si trovano una piscina, un campo da tennis e uno da golf.Tenuta Carolwood - Walt Disney

L’atrio d’ingresso è un ambiente ovale alto ben due piani con pareti in intonaco, statue e pavimenti in marmo. Una grande scalinata porta alle suite del piano superiore. Le camere principali hanno soffitti di quasi 4 metri di altezza e porte in mogano dello spessore di 3 pollici.

La proprietà è famosa per essere stata la casa di Walt Disney: qui l’animatore ha costruito la sua Carolwood Pacific Railroad, una ferrovia in miniatura di quasi 800 metri, con un treno a vapore in scala 1:8, che correva tutto intorno alla villa. Fu così che a Disney venne l’ispirazione per sviluppare un parco dei divertimenti: cinque anni dopo fu aperto il primo Disneyland, con un vero treno a vapore sul modello di quello in miniatura che Disney aveva a casa.

Dopo la scomparsa del famoso animatore, la tenuta è rimasta a sua moglie, Lilly Disney, che ha vissuto lì fino alla sua morte. La struttura è stata poi rilevata dalla Walt Disney Foundation, che l’ha venduta all’investitore Gabriel Brener, attuale proprietario, nel 1998 per 8,45 milioni di dollari.

Tra i possibili acquirenti di questa casa da sogno sembra esserci anche Tamara Ecclestone, la ricchissima ereditiera a cui piace cambiare spesso dimora, ovviamente di super lusso. La notizia viene da un’agente immobiliare di Los Angeles, che sostiene di aver mostrato la casa alla ragazza, la quale sembrava esserne rimasta piacevolmente colpita…perfetta per un regalo di nozze di lusso.

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Argomenti