x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La borsa mette la pelliccia

La borsa mette la pelliccia

Novità dal Mipel

Il mood della stagione dopo il primo giorno di Mipel potrebbe essere riassunto con un materiale: pelliccia. Infatti la borsa dell’autunno-inverno 2011-2012 è ricca, con applicazioni di pelliccia prevalentemente a pelo lungo. Vera (montone o lapin conciati così da sembrare di visone o astrakan), falsa o ecologica, applicata sui bordi e nel corpo della borsa.

La ricchezza assoluta di velli preziosi quali la pelliccia, calda e soffice, naturale ed ecologica, riveste morbide sacche in pelle e avvolge i bordi di tracolle in alcantara di Tosca Blu. Abbinata a vitelli effetto matelassé e a pellami bottalati completa il look, per un lusso all’ennesima potenza. Il cavallino, maculato o zebrato, riveste borse con tracollina a catena, accostamento strong per una donna estremamente femminile.

Per Ottavia Failla la pelliccia è la grande protagonista della stagione. Il lapin nero viene trattato dalla stilista siciliana e ottiene un effetto astrakan che valorizza le forme della tote bag, della clutch e della tracolla con catena metallica e pendenti a sfera ricoperti di Swarovski. Lavorato come il cincillà il lapin si modella nella travel bag mentre in versione candida si illumina di micro paillette. Il mongolia, declinato nei toni del beige, del nero, del verde e del cielo realizza, abbinato al velluto, i comodi marsupi, unito al velluto, le capienti maxi sacche o arricchisce i bordi della coffa (la tipica borsa in paglia siciliana).

Le borse di David & Scotti viaggiano attraverso il tempo e lo spazio alla riscoperta di un’anima romantica, valorizzando un lavoro di ricerca compiuto soprattutto nella scelta delle lavorazioni quali lo straordinario “patch” che ricrea in maniera non convenzionale il visone, riletto in versione multicolors mentre il morbido lapin viene tagliato “ad onde” e la pelliccia pony valorizzata da dettagli in vacchetta e in metallo.

Sequoia veste la sua icona, il secchiello Handle Gold, in mongolian. La borsa leggera e seducente che fa dimenticare il grigiore delle corte giornate autunnali declinando la pelliccia in mille colori squillanti. Anche Mood Indigo punta sui colori, così realizza una clutch dal mood vintage con un ultra fashion astrakan fucsia. Diverso Italiano propone la borsa-zainetto completamente reversibile. Si chiama Michela, ha un lato in caldo merinos e l’altro in morbidissima nappa. Le tascone applicate e le tracolle sono staccabili e applicabili in entrambi i lati.

Materiali doppi anche per la collezione Cats di Creaciones Caspiel dove le proposte più lussuose sono realizzate in coccodrillo o rettile stampato in intero abbinate ad altre tipologie di pellami con particolari in pelliccia. Da una maison blasonata della pelliccia quale è Dellera arrivano le proposte più divertenti, moderne e accessibili. Piccoli pezzi come stole, mantelle, ponchos, coprispalle, colli, sciarpe, borse, cappelli, colbacchi, scaldamuscoli, guanti, ma anche cinture, portachiavi, portacellulari e porta iPad, coperte, plaid e cuscini. Otto Kessler propone i propri guanti in versione super lusso realizzandoli in morbidissima nappa con interni in lapin ton sur ton.

Alessandra Iannello