x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Krizia, moda donna primavera estate 2016

Krizia, moda donna primavera estate 2016

Firmata da Zhu ChongYun è stata l’ultima vista dalla stilista 

Nel giorno in cui Milano, l’Italia e il mondo piangono la scomparsa di Krizia, la stilista 90 anni è morta lo scorso 6 dicembre, vi raccontiamo la collezione moda donna primavera estate 2016 della maison che porta il suo nome.

Da quando, nel 2014, “Krizia spa” è stata acquisita dal gruppo cinese Shenzhen Marisfrolg Fashion Co. Ltd , è Zhu ChongYun, proprietaria e direttore creativo della maison a portare avanti il pesante lascito di Mariuccia Mandelli.

Protagonista della quinta giornata della kermesse meneghina con una presentazione animata, ecco che la seconda collezione di Krizia firmata da Zhu ChongYun si lascia ispirare dal mondo sommerso. L’acqua, il mare e le creature che lo popolano. La stilista lavora coi i tessuti e con le lavorazioni digitali, dalle stampe ai tagli.

Il risultato è che le creazioni per la prossima primavera estate 2016 di Krizia hanno costruzioni complesse  che giocano con la profondità e con la materia senza aver paura di osare. Ai piedi sandali altissimi.

A parte un particolare uso della maglia, la rottura con l’heritage della maison è abbastanza evidente. Il lavoro portato avanti da Zhu ChongYun, attraverso le sue collezioni ma anche con la nuova immagine dei negozi, di raccontare una nuova Krizia continua dunque, oggi forse con un po’ più di malinconia.