x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kate Middleton incanta Westminster

Kate Middleton incanta Westminster

A un mese dal parto

Il 2 giugno del 1953, Londra salutava la sua nuova Regina.

Per festeggiare i 60 anni dall’incoronazione di Elisabetta II, oggi nell’Abbazia di Westminster si è tenuta una funzione religiosa a cui hanno partecipato tutti i reali, in primis Her Majesty e il Principe consorte.

Per la messa, la maestosa corona con cui The Queen è stata proclamata Regina, è stata eccezionalmente posta sull’Altare Maggiore: si è trattato della prima volta che ha lasciato la Torre di Londra dal 1953.

Oltre che sulla festeggiata, tutti gli occhi erano puntati su William e la moglie, ormai all’ottavo mese di gravidanza, che sono tornati a Westminster dopo le loro nozze del 2011. Accanto ai due futuri genitori, proprio come allora, il Principe Harry.

Per l’occasione, Kate Middleton ha scelto un abito di pizzo al ginocchio ed un soprabito di seta shantung in chiarissimo rosa pesca di Jenny Packham. Un paio di preziosi orecchini, regalo di nozze del Principe Carlo, un cappello di Jane Taylor, già indossato l’anno scorso per le celebrazioni del Giubileo di diamante, e le sue inseparabili décolleté nude di LK Bennet hanno completato il suo look.

La coppia, in attesa del bebè reale a luglio, si è unita al resto della famiglia, al premier David Cameron, e a più di venti teste coronate da tutto il mondo.

La Regina, giunta davanti all’Abbazia alle 11 in punto, ha indossato un abito avorio jaquard con fondo a pieghe, realizzato dalla sua sarta di fiducia Angela Kelly, abbinato ad un cappello con rose celesti e preziosi gioielli della stessa nuance.

Camilla ha optato per un delicato azzurro, mentre la Contessa di Wessex, moglie del principe Edward, per un abito di pizzo bianco con un orlo smerlato realizzato da Bruce Oldfield, e un copricapo di Jane Taylor.

Le Principesse Beatrice e Eugenie, invece, hanno sfoggiato due outfit dalle tonalità più scure: la prima, un cappotto nero a collo alto di Hannah Coffin, un abito Roland Mouret, un cappello di Sarah Cant e una pochette di Prada, la seconda una mise verde petrolio di Burberry.

Per entrambe, seguendo l’insegnamento di Kate, un paio di décolleté LK Bennett.

Le foto nella gallery!