x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kate Middleton incanta New York

Kate Middleton incanta New York

E incontra Hillary Clinton e LeBron James

Breve ma intenso.

Ecco come descrivere il viaggio di tre giorni di Kate Middleton e il Principe William a New York.

I Duchi di Cambridge sono arrivati nella Grande Mela domenica pomeriggio e si sono subito recati al lussuoso Carlyle Hotel, lo stesso albergo frequentato da Lady Diana quando soggiornava a Manhattan.

Il tour de force tra impegni politici e appuntamenti charity, è iniziato con la visita di William alla Casa Bianca, dove ha avuto la possibilità di chiacchierare con Obama e di partecipare a un congresso dedicato alla salvaguardia dell’ambiente.

Uno dei motivi del tour a stelle e strisce, infatti, è il sostegno di United for Wildlife, gruppo che riunisce sette delle maggiori organizzazioni ecologiste al mondo per proteggere le specie in via di estinzione, soprattutto dal commercio illegale dell’avorio.

Nel frattempo Kate, al quinto mese di gravidanza, si è diretta al Northside Centrer for Child Development di Harlem, centro educativo e sociale per i bambini del quartiere, in compagnia della moglie del sindaco Bill de Blasio, Chirlane McCray, dove le due hanno incartato i regali di Natale insieme ai più piccoli.

Immancabile anche un breve incontro con Hillary Clinton e la figlia Chelsea, da poco diventata mamma.

Durante la loro permanenza nella Grande Mela, il Duca la Duchessa di Cambridge hanno assistito anche alla partita di basket tra i Brooklyn Nets e i Cleveland Cavaliers al Barclays Center, per suggellare l’accordo tra la lega cestistica americana e la Royal Foundation volto a promuovere i valori dello sport e la salvaguardia della natura.

Marito e moglie hanno posato con il Commissario della NBA Adam Silver, l’ex cestista della Repubblica del Congo e leggenda dell’associazione, Dikembe Mutombo, e, alla fine del match, con LeBron James, che gli ha regalato due maglie personalizzate, una dedicata al piccolo George e l’altra dedicata a Cambridge.

Durante la pausa del terzo quarto della partita, Kate e William hanno incontrato la coppia più ricca del music business, Jay-Z e Beyoncé.

Dopo una visita al 9/11 Memorial, il museo dedicato all’11 settembre, stasera, i due reali sono attesi a una serata di gala al Metropolitan Museum organizzata per raccogliere fondi per la più antica università scozzese, la St. Andrews, dove si sono consociuti e innamorati.

Le foto del weekend nella gallery!