x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kartell per Natale 2011

Kartell per Natale 2011

Il design si tinge di colore

Accanto ai tradizionali arredi in rosso e bianco per vestire la casa in occasione delle feste natalizie, ecco un brand che punta tutto sul colore.

Luxgallery ha partecipato al Xmas Tea Party organizzato da Kartell nel flagship store milanese di via Turati, per toccare con mano le novità pensate per il Natale 2011.

Una tavolozza di tinte davvero abbaglianti regala alle lampade Bourgie, vero e proprio best-seller del marchio, un look allegro e scanzonato.
La base, in stile barocco, è costituita da tre piani decorati che s’incrociano, mentre l’ampio cappello è realizzato con effetto plissé in modo da creare, una volta accesa, un gioco di mille riflessi. La firma è di Ferruccio Laviani.

Stesso mix di colori metallizzati per Tic & Tac, il primo orologio da parete realizzato da Kartell.
Una semplice scatola quadrata trasparente con i numeri romani incisi sulla superficie è in grado di vestire le pareti di casa con stile. La mano creativa di Philippe Starck si cela infatti nell’arancio delle lancette, colore feticcio del designer.

Anche Patricia Urquiola punta su cromatismi vivaci per i vasi-contenitore Matelassé.
La particolarità di questo barattolo consiste nella conformazione materica che ricorda un tessuto goffrato.

Non possono poi mancare le sedute: due le novità da segnalare.

Audrey
è una sedia versatile disegnata da Piero Lissoni che unisce alluminio e plastica, materiale clou di Kartell.
Pensata per l’outdoor è perfetta anche per arredare gli altri ambienti domestici.
Il suo stesso designer la definisce una sedia “contaminante”, proprio per la sua vocazione poliedrica ad andare dappertutto. Che dire, una seduta elegante che la protagonista di Colazione da Tiffany avrebbe sicuramente ospitato nel suo appartamento nell’Upper East Side di New York, da poco messo in vendita.

Joe ColomboChicca finale, la poltrona 4801 progettata nel 1965 dal maestro del design italiano Joe Colombo che Kartell ha deciso di rieditare.
Si tratta dell’unico pezzo prodotto dal brand interamente in legno per la mancanza di tecnologie che al tempo ne permettessero la produzione nel suo materiale d’elezione, la plastica.
A distanza di 46 anni questo arredo cult torna alla ribalta applicando la tecnologia a stampaggio industriale al materiale plastico (PMMA).

Arredamenti di lusso sotto l’albero con Kartell.