x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kartell loves Milano all’asta

Kartell loves Milano all’asta

A favore della Fondazione Veronesi

Vi avevamo già parlato di Kartell loves Milano in occasione del Salone del Mobile 2011.
L’iniziativa, che ha coinvolto 45 personaggi legati alla città meneghina e appartenenti ai settori creativi più diversi, torna a far parlare di sè.

Il 25 ottobre  2011 i 45 pezzi unici realizzati da Etro, Marras, Missoni, Moschino, Aspesi, Andrea Branzi, Rebecca Moses, Philippe Starck (solo per fare qualche nome) verranno messi all’incanto da Sotheby’s.

I complementi d’arredo firmati Kartell e reinterpretati dall’eclettico team di designer, stilisti, artisti, gioiellieri, fotografi, letterati, chef, musicisti, traggono ispirazione fondamentalmente dal Duomo del capoluogo lombardo.

La collezione “milanesizzata” sarà esposta all’interno del suggestivo spazio della Rotonda della Besana di Milano dalle ore 10 alle 18.30. Alle ore 19.30 Sotheby’s li batterà all’asta, e tutti i proventi della vendita andranno a favore della Fondazione Veronesi, per l’erogazione di una borsa di ricerca.

Una curiosità. L’oncologo Umberto Veronesi ha partecipato in prima persona al progetto realizzando la “Dna Revolution Lamp”: una lampada dal design “genetico” e dall’anima charity.

Kartell loves Milano, un omaggio a Milano, al design e alla scienza.

Kartell loves Milano Charity Auction
Rotonda della Besana, via Enrico Besana 15, Milano
25 ottobre 2011
H 10 -18.30 preview
H 18.30-19.30 cocktail
H 19.30 asta

www.kartell.it
www.fondazioneveronesi.it/news-dalla-fondazione/2467