x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kartell al Salone del Mobile 2012

Kartell al Salone del Mobile 2012

E con Lenny Kravitz al Fuorisalone

Aggirandoci tra gli stand del Salone del Mobile 2012 siamo stati attirati ieri mattina dalla folla che si è raccolta attorno allo stand di Kartell.

Ospite d’eccezione Patricia Urquiola, in fiera per presentare le ultime novità realizzate per il brand italiano, nato a Milano nel 1949.

L’architetto Ferruccio Laviani, direttore artistico dell’azienda, ha ideato uno spazio espositivo dal mood architettonico e museale in cui i protagonisti assoluti sono i prodotti.

Siamo stati guidati in un percorso circolare in cui la collezione di novità 2012 di Kartell, firmate dai più importanti designer internazionali (oltre all’Urquiola, Philippe Starck, Piero Lissoni, Tokujin Yoshioka, Mario Bellini, Ferruccio Laviani, Eugeni Quitllet, Rodolfo Dordoni), si sviluppa in un’esposizione in cui le opere vengono “sviscerate” attraverso schizzi, prototipi e video-interviste ai creativi stessi.

“Lo stand 2012 è la celebrazione dei nuovi progetti Kartell e dei modi in cui il brand sviluppa, grazie alle nuove tecnologie, idee innovative nel mondo dell’arredo – afferma Ferruccio LavianiE’ anche un modo, dopo l’esposizione della scorsa edizione, di far capire come l’azienda Kartell possa essere letta in molteplici sfaccettature: da quella ironica dell’anno precedente a quella tecnologica e innovativa di quest’anno”.

Kartell amplia così il catalogo 2012 grazie a una gamma di prodotti che spazia dalle sedute ai divani, da tavoli e tavolini all’outdoor, fino ai complementi e all’oggettistica. Tutto questo sempre mantenendo al top la qualità del materiale plastico e del processo di industrializzazione, da sempre punti di forza del brand.

Nella gallery un assaggio degli arredamenti di lusso in fiera!

Poltroncine Mademoiselle by Lenny Kravitz

Tutt’altro clima all’evento organizzato per il Fuorisalone dove lo store Kartell di via Turati ha tirato fuori un’enedita anima rock.
Protagonista della serata del 17 aprile proprio un’icona del rock: Lenny Kravitz. La superstar americana, insieme al suo Kravitz Design Team, ha creato, infatti, una linea di sei poltroncine Mademoiselle (del designer francese Philippe Starck) reinterpretate e rivestite di materiali graffianti: una combinazione di pitone, pelliccia, cuoio e trame intrecciate, per un risultato finale che rispecchia lo spirito wild del musicista.

Non perdetevi sul blog di Luxgallery il racconto del party Kartell goes Rock!