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Messaggio pubblicitario

Justin Bieber e Kendall Jenner molto intimi

Justin Bieber e Kendall Jenner molto intimi

Per Calvin Klein
Calvin Klein sa cosa significa marketing mediatico.

Sono bastati alcuni scatti della campagna pubblicitaria multimediale globale del brand per la primavera estate 2016, condivisi sui social a “rompere internet” e far risalire immediatamente l’hashtag #mycalvins tra le tendenze di twitter.

Come nella tradizione del brand controllato da PVH Corp., che da sempre crea pubblicità rivoluzionarie, la nuova adv segna un’evoluzione nell’atteggiamento provocatorio e nei messaggi tipici della cultura giovanile.

Per la prima volta, tutti i brand Calvin Klein – Calvin Klein Collection, Calvin Klein, Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear – sono presenti in immagini e video animati da un provocante mix di artisti.

Scattata dal fotografo e film maker d’avanguardia Tyrone Lebon, le foto della campagna globale presentano un cast variegato e democratico che annovera superstar mondiali, attori, musicisti, attivisti e modelle fino a perfetti sconosciuti, selezionati tramite street casting, spesso gli uni accanto agli altri.

Senza dubbio le immagini più condivise e chiacchierate sono quelle che riguardano il fenomeno musicale, teen idol per eccellenza, nominato ai Grammy e 30 volte disco di platino, Justin Bieber abbandonato su un letto con indosso solo un paio di boxer, e della modella e star dei social media americana del clan Kardashian, Kendall Jenner.

Protagonisti della pubblicità, tra gli altri, anche l’artista hip-hop con all’attivo 11 nomination ai Grammy 2016, Kendrick Lamar, la musicista britannica (e fidanzata di Robert Pattinson ndr), FKA twigs, la musicista, modella e attrice australiana Abbey Lee Kershaw e l’ autrice e artista olandese Saskia de Brauw.

Lebon ha collaborato con una nuova generazione di fotografi quali Harley Weir, Jamie Hawkesworth e Tobin Yelland, oltre che con David Sims, fotografo già noto a Calvin Klein.

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