x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Iosa Ghini, Awards 2011

Iosa Ghini, Awards 2011

Un anno di successi

Abbiamo visto quali sono stati gli arredamenti di lusso più amati del 2011 secondo il sito e-commerce Made In Design e quelli che sono stati consacrati dai Wallpaper Design Awards 2012.

Iosa Ghini non compare tra i nomi messi sotto i riflettori dalle due prestigiose autorità nel settore design, ma il 2011 è stato comunque un anno ricco di riconoscimenti per il brand.

Partiamo dall’iF Product Design Award di Hannover dove la lampada Lens disegnata da Massimo Iosa Ghini per iGuzzini è stata premiata.
Cosa ha convinto? La tecnologia innovativa delle ottiche microprismate.

Per quanto riguarda il Good Design Award, il più antico e ambito premio di design assegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design ai prodotti maggiormente innovativi dell’anno, è la lampada a sospensione Cannettata realizzata per De Majo a stupire la giuria.
L’illuminazione a Led filtra attraverso una lente satinata bianco latte, restituendo una morbida luce diffusa. La decorazione a lamine della lampada e la trasparenza del cristallo generano una molteplicità di riflessi e riverberi che valorizzano ogni ambiente creando un’atmosfera ricca ed elegante.

La lampada Spore disegnata per Murano Due si aggiudica infine il titolo di Best design for original product award agli IAI AWARDS di Shangai.
La sua figura amorfa e irregolare è delineata da un velo di vetro che racchiude e protegge la luce all’interno. Le piastrine satinate sono state progettate per diffondere uniformemente il fascio puntuale dei Led.

Ci auguriamo che il 2012 riservi a Iosa Ghini dodici mesi altrettanto ricchi di creatività.
L’anno del Drago dovrebbe portare fortuna!