x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

In vendita la casa hawaiiana di Neil Young

In vendita la casa hawaiiana di Neil Young

Vale 24,5 milioni di dollari
Essere proprietari di una casa alle Hawaii, fosse anche un tugurio senza finestre, è il sogno di tanti.
Tempo fa lo era perfino del celebre chitarrista e cantautore canadese Neil Young, che una volta trovata la villa dei suoi sogni a Big Island non ha esitato ad acquistarla. Insieme alla moglie se l’è goduta per un bel po’ di anni, ma adesso, forse perché stanco di far la spola tra Toronto ed Honolulu, ha deciso di venderla all’astronomica cifra di 24,5 milioni di dollari. Un prezzo incredibilmente alto, certo, ma perfettamente rapportato sia alla grandezza dell’immobile che al fascino della location in cui è immerso.

La casa appartenuta all’interprete di Old man si trova nella zona nord-occidentale dell’isola, nell’incantevole baia di Wai’alea. Sorge in riva all’oceano ed è circondata da palme e giganteschi alberi e siepi sempreverdi, che ne fanno un paradiso tropicale dall’incommensurabile bellezza.

L’immobile si compone di un’unità abitativa principale e di due piccoli cottage, composti da due stanze ciascuno.
La residenza vera e propria, che vanta una superficie di 250 metri quadrati, si sviluppa su due livelli ed è anche provvista di un ampio giardino, perfettamente curato, che ospita due serre, una zona lounge con sdraio e lettini, una piscina e un orto.

Per quanto riguarda la suddivisione degli spazi interni, la villa dispone di una gigantesca area living, di cinque sontuose camere da letto e di quattro bagni, alcuni dotati di vasca e altri di box doccia. Gli ambienti del pianterreno godono di accesso diretto alla veranda, mentre quelli posti al livello superiore affacciano su un grande terrazzo panoramico dal quale si domina, nel vero senso della parola, questa splendida baia hawaiiana.

Si può ammirare un panorama decisamente mozzafiato anche dai cottage, che come la residenza principale sono caratterizzati da ampie vetrate a tutta parete con vista sul giardino, sulla costa e sull’oceano.

Vale la pena soffermarsi, a questo punto, sulla piscina. Non si tratta della classica vasca a sfioro di forma rettangolare, ma di un meraviglioso specchio d’acqua circondato da massi e pietre naturali, provvisto di luci a led e di un sofisticato sistema di idromassaggio e di cascate.
Un’oasi nell’oasi, se vogliamo, visto che non c’è un solo angolo, nella villa in cui Nei Young ha trascorso il suo tempo libero tra un tour e l’altro, che non sia straordinariamente magico e speciale.

La casa di Neil Young alle Hawaii

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Argomenti