x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Immagine della Luce

Immagine della Luce

La mostra della settimana

Fino al 4 luglio 2012, 15 sale della Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei di Milano, ubicata nella splendida settecentesca Villa Clerici a Niguarda, s’illuminano nel vero senso della parola.

Sono le 50 opere d’arte della mostra Immagine della Luce ad accendere i riflettori su 23 tra i più importanti protagonisti europei attivi dagli anni Sessanta a oggi.

Dipinti, sculture e installazioni sono pronti a indagare il tema dell’interpretazione della dimensione luminosa da parte della creatività visiva.

I visitatori potranno aggirarsi nei 1000 metri quadrati di superficie espositiva allestiti sotto la guida di Paolo Bolpagni e Francesca Pola.

Il filo conduttore dell’immagine luminosa è stato individuato quale linea d’interesse privilegiata, in considerazione della sua attinenza diretta all’identità stessa del Museo, nato nel 1955, grazie al lavoro di Dandolo Bellini, come Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei.

Villa Clerici e i valori che essa esprime trovano in questa mostra una possibilità di espressione in diretta relazione con la creatività contemporanea: la luce come metafora della spiritualità è una chiave di lettura classica ma che ha ancora qualcosa da dire.

Ecco gli artisti della luce che incontrerete a Villa Clerici: Rodolfo Aricò, Francesco Candeloro, Nicola Carrino, Alan Charlton, Carlo Ciussi, Gianni Colombo, Dadamaino, Riccardo De Marchi, Lesley Foxcroft, Igino Legnaghi, Mario Nigro, François Morellet, Pino Pinelli, Bruno Querci, Nelio Sonego, Mauro Staccioli, Niele Toroni, David Tremlett, Günter Umberg, Grazia Varisco, Elisabeth Vary, Michel Verjux, Rudi Wach.

La mostra si preannuncia illuminante!

www.villaclerici.it

Villa Clerici

Argomenti