x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

illy Art Collection di Daniel Buren

illy Art Collection di Daniel Buren

Arredamenti di lusso
La nuova collezione di tazzine da caffè disegnata da Daniel Buren per la illy Art Collection rimarrà esposta fino al 20 ottobre 2012 al Park Plaza Westminster Bridge London Hotel dove è in scena I.D.E.A. (Italian Design Exhibition Area), kermesse volta a promuovere gli arredamenti di lusso made in Italy oltremanica.

Il rinomato artista concettuale, da poco visto sulle passerelle di Mode à Paris dove ha progettato l’allestimento della sfilata della collezione primavera estate 2013 di Louis Vuitton, ha disegnato 4 tazzine in edizione numerata e limitata.

Il motivo chiave del set è ovviamente l’elemento visivo scelto nel 1965 da Buren come suo marchio di fabbrica: le strisce.

Daniel Buren e la sua illy Art CollectionQuelle che decorano i piattini sono bianche e colorate in alternanza, larghe 8,7 cm e ispirate alla stampa di un tessuto molto impiegato all’epoca per confezionare tende da sole, sedie a sdraio, materassi e cuscini.

Le tazzine sfoggiano un look cromatico più austero ed elegante: il sempreverde nero che richiama la striscia centrale dei piatti.

E’ la seconda volta che illy e Buren si incontrano. La prima è stata nel 2004 in occasione di un altro grande progetto pensato per gli spazi del Palais de Tokyo: allora l’artista applicò la propria cifra concettuale alla struttura della tazzina.

La pausa caffè e d’artista con la la illy Art Collection di Daniel Buren.

Ecco dove poterla acquistare:

shop.illy.com/online/store/pi_tazze-tazzine-caffe_daniel-buren-ita-illy-art-collection_it