x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il pianoforte gioiello di Laura De Nadai

Il pianoforte gioiello di Laura De Nadai

50.000 cristalli Swarovski

Torna sulle pagine di Luxgallery Laura De Nadai, fondatrice di Exclusive Pianos,  un’artista che trasforma i pianoforti in opere d’arte, rendendoli pezzi unici, studiati appositamente per gli ambienti in cui saranno collocati.

L’artista ha ideato e creato il pianoforte gioiello più esclusivo al mondo, con oltre 50.000 cristalli Swarovski incastonati a mano, unico nel suo genere.

Sono attratta e  affascinata dall’idea che un nobile strumento come il pianoforte, che fino ad ora è sempre e solo stato interlocutore tra chi suona e chi ascolta, possa finalmente diventare protagonista a tutti gli effetti e rendere esclusivo l’ambiente e lo spazio che lo circonda, creando un’atmosfera. Un pianoforte unico come un’opera d’arte e prezioso come un vero gioiello che trasmetta un’emozione ancor prima di essere suonato. Il pianoforte diventa un qualcosa di sublime, di magico, che fa sognare, perché abbiamo bisogno di sogni.” Commenta l’artista.

L’opera trae ispirazione dalla natura, tra una della creature più semplici: una margherita di campo. Un fiore umile, solare e senza pretese, ma che nel suo senso più intrinseco rappresenta la semplicità, l’innocenza, la spontaneità, la bontà, la freschezza e la purezza: valori profondi e sempre più rari.

Come ogni mia creazione, ogni nuovo progetto, anche questo è una sfida. Una sfida in tutti sensi, dall’idea alla progettazione, alla realizzazione: potrà mai un tale concetto sposarsi con un pianoforte per creare un’emozione di lusso?  dove per lusso s’intende eleganza, esclusività, qualità, gusto, classe, stile, raffinatezza e unicità?”, spiega l’artista, che continua :”Coco sosteneva che per essere insostituibili bisognava essere diversi e quanto aveva ragione! Proprio per questo, restando nelle citazioni, dico che ‘La semplicità assoluta è il miglior modo per distinguersi’. Credo che il termine lusso, oggi come oggi sia stato troppo spesso usato impropriamente, accompagnando prodotti industriali e di serie o meglio, senza incorrere in inutili polemiche, diciamo semplicemente che tale termine è usato troppo spesso, e di conseguenza inflazionato. Il termine lusso è da sempre, e rimane tale nel tempo, sinonimo di eleganza, esclusività, qualità, raffinatezza e unicità. E’stando a questa definizione che io vi propongo  il lusso di un’emozione, nonché un’emozione di lusso”.

http://www.exclusivepianos.com/

Argomenti