x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il lusso veste il tempo

Il lusso veste il tempo

I segnatempo più preziosi dedicati a uomini eleganti

Le meraviglie della tecnologia, i meccanismi più complessi, il design più innovativo e i materiali più preziosi e di ricerca si uniscono negli orologi di lusso dedicati al pubblico maschile. Ecco una serie di novità per uomini eleganti e ricercati, che può dare spunti interessanti anche per il prossimo Natale.

Chi è affezionato allo stile classico costantemente mantenuto attuale e aggiornato può scegliere il Patek Philippe Calatrava, in blu petrolio luminoso, con il quadrante incorniciato con diamanti, quarzo e argento, o il Vacheron Constantin Patrimony Traditionelle Automatico, dallo stile pulito, proposto con cassa in oro rosa o bianco, caratterizzato dal Punzone di Ginevra e alimentato da un movimento meccanico a carica automatica, con calibro 2455, per 40 ore di autonomia di marcia.

Design essenziale ma peculiare ha l’Otturatore de Grisogono dotato di quadrante mobile bidirezionale, che gira rapidamente a una semplice pressione sui pulsanti meccanici della cassa in oro rosa. Il quadrante rotondo permette la visualizzazione sequenziale di fasi lunari, datario, riserva di carica, piccoli secondi. Gli indici a barretta sono applicati sulla piattaforma argentata incisa a guilloché che mostra le complicazioni solo una alla volta. Il movimento è meccanico a carica automatica e assicura 44 ore di autonomia di marcia. Linee davvero particolari per il Concord C1 Tourbillon Gravity dotato di meccanismi complessi e vincitore del Gran Premio dell’Orologeria di Ginevra 2008 per la categoria “miglior design”.

Gli amanti dei motori possono scegliere il Parmigiani Fleurier Bugatti, che celebra la Veyron Faubourg Par Hermes ed è disponibile in soli venti modelli in oro rosa o bianco, mentre i romantici fan di Titanic possono scegliere la nuova creazione Romain Jerome fatta con rottami della famosa nave e con un design a dir poco avanguardistico.  Chi si sente un esploratore ha a disposizione il Royal Oak Offshore Survivor di  Audemars Piguet, ultraleggero e resistente, mentre chi ama lo sport all’aria aperta il Linde Werdelin Hard Black DLC Elemental.

Il regalo ideale per gli appassionati di golf è, infine, il Jaermann & Stübi dedicato al leggendario campione  Seve Ballesteros dotato di una complicazione ad hoc.