x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il lusso in mostra a Francoforte

Il lusso in mostra a Francoforte

Le auto più esclusive attese all’IAA 2011Come ogni anno è gradissima l’attesa per l’IAA, Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, che apre i battenti il 15 settembre.

Giunto alla 64esima edizione, il Salone 2011 sarà il palcoscenico per il lancio di un gran numero di nuove vetture, modelli rinnovati e futuristiche concept car proposte dalle più importanti case automobilistiche mondiali.

Per mettere un po’ d’ordine  tre le novità e con un pizzico di sciovinismo, cominciamo a parlare del made in Italy presente al Salone.

Maserati presenterà l’attesissima Kubang, Suv di lusso che nasce con l’ambizione di andare a insidiare Porsche Cayenne direttamente sul proprio campo. La casa del Tridente metterà inoltre in mostra l’iperesclusiva GranCabrio Fendi, edizione limitata firmata insieme a Silvia Venturini Fendi.

Ferrari, dal canto suo, porterà all’IAA la nuova 458 Spider, sportiva due posti dotata dell’ 8 cilindri da 4499 cm3 e 570 cavalli recente vincitore del premio International Engine of the Year 2011. Il cavallino rampante presenta inoltre una grande novità: il programma Tailor-Made. Dedicato ai clienti che desiderano personalizzare la propria Ferrari, il programma mette a disposizione un’ampia gamma di tessuti pregiati, colori, finiture originali e materiali tecnici per rendere la propria fuoriserie un pezzo veramente unico. In questo processo il cliente verrà seguito passo passo da un Personal Designer.

Rimanendo in tema di design e creatività, molto interessante la proposta di Fiat che metterà in mostra a Francoforte la 500C by Gucci, versione cabrio della 500 by Gucci e anch’essa realizzata insieme al Creative Director di Gucci, Frida Giannini.

Passando a parlare delle tedesche, Mercedes presenterà la nuova SLK 55 AMG, roadster di lusso dalle prestazioni impressionanti, dotata di un motore V8 da 5.5 litri capace di 422 cavalli.

Audi, in uno stend dalle dimensioni faraoniche, porterà l’A8 Hybrid, nuova ammiraglia dal cuore “ecologico”, che affianca al motore 2.0 TFSI da 211 CV un propulsore elettrico che sviluppa 40 kW (54 CV) e 210 Nm di coppia. Insieme all’A8 vedremo anche la S8, berlina di gran classe che nasconde sotto il cofano un motore 4000 V8 a doppia sovralimentazione da ben 520 cavalli.

Porsche svelerà, dal canto suo, la versione diesel della già famosa Panamera e l’attesissima nuova Carrera 911, della quale abbiamo già avuto occasione di scrivere.

Anche Bentley sarà a Francoforte, con le nuove Continental GT e Continental GTC, mentre la Jaguar presenterà un’interessantissima concept car, la C-X16 disegnata dall’ormai noto Ian Callum.

Dulcis in fundo, Aston Martin insieme a Zagato presenterà all’IAA una supercar della quale si è a lungo fantasticato. Stiamo parlando della nuova Aston Martin V12 Zagato, un modello che verrà realizzato in soli 150 esemplari e il cui prezzo si aggira intorno ai 400.000 Euro. Costruito a mano negli storici stabilimenti inglesi di Gaydon, questo autentico gioiello viene assemblato su un telaio artigianale di alluminio e fibra di carbonio e rappresenta un mix inarrivabile di lusso, esclusività e prestazioni.

Vorremmo sottolineare che queste sono solo alcune delle tante interessanti novità che sarà possibile ammirare al Salone. Quindi, se siete dalle parti di Francofore in questi giorni vi consigliamo vivamente di farci un salto.

Argomenti