x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il lusso del suono originale

Il lusso del suono originale

Presentata a Milano, in una serata esclusiva, la nuova linea Walkman di Sony

Sono passati quasi trent’anni da quando Sony cambiò alla radice il modo di fruire la musica, dando una scossa epocale al mercato. Era il 1979, e la multinazionale fondata da Akio Morita e Masaru Ibuka lanciò il primo Walkman, che legò indissolubilmente il proprio brand al concetto di “musica in movimento”.

In tre decenni si è passati dalla musicassetta, al cd, all’mp3, con una qualità del suono sempre più raffinata e vicina all’originale. Ora, novembre 2008, Sony ha presentato la sua nuova linea di Walkman all’insegna proprio dello slogan “get closer to the original sound” e lo ha fatto con una serata esclusiva allo Spazio Visionnaire di Milano, dove il suono originale ha preso forma, dal vivo, grazie a una esibizione di Mario Biondi con l’A-Trio. Una voce inconfondibile e calda, per una platea di ospiti selezionati; un suono pulito e di classe, che ben si è adattato allo spirito della serata e dei nuovi Walkman: perché “get closer to the original sound” diventa, per Sony, un manifesto più che un payoff.

Ampia la scelta dei nuovi Walkman. Dalla serie A820 alla S630, dalla E430 alla B130, ciascuna è caratterizzata da design accattivante e tecnologie avanzate: connessione Bluetooth, compatibilità con i più comuni file audio, caricamento dei brani tramite drag and drop. Per la S630 anche l’esclusiva funzione SenseMe che, grazie alla tecnologia “12 Tone Analysis”, analizza la collezione musicale e propone varie playlist sulla base della velocità, del mood e del ritmo di ciascun brano.