x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il look di Robert Pattinson

Il look di Robert Pattinson

Il guardaroba delle star

Come si dice, Dio li fa e poi li accoppia. In questo caso, poi li “scoppia” anche, ma è solo un dettaglio.

Robert Pattinson e Kristen Stewart un mese fa si sono detti addio ma solo dal lato sentimantale: i due, infatti, sono indissolubilmente legati dal loro senso dello stile.

Per quanto riguarda il look dell’attore inglese, infatti, valgono le stesse considerazioni che abbiamo fatto durante lanalisi delle mise della sua ex fidanzatina.

Il vampiro più celebre del pianeta, proprio come la sua Bella, ha un doppio volto fashion: nel tempo libero, sfoggia look casual e grunge, mentre per i red carpet più prestigiosi, in occasione di festival internazionali e anteprime, sceglie completi sartoriali e supergriffati.

Quando non è sotto i riflettori, Robert opta per comodi jeans, t-shirt, felpe e camicione a scacchi.

Il suo look trasandato però non è per nulla sinonimo di trascuratezza, anzi: le scarpe nere sportive con dettagli verdi che ama indossare sono di Balenciaga, come i maglioncini di cashmere, all’apparenza semplici e low cost, ma in realtà delle più grandi marche.

Abbiamo potuto vedere un esempio del suo street style, al Coachella Festival 2013: i Robsten si sono presentati all’appuntamento indie entrambi vestiti hipster, lei con t-shirt bianca annodata su un fianco e microshorts neri, lui con maglietta verde e un paio di jeans skinny.

Tra gli accessori immancabili per il dailytime di Patt, cappellino da baseball, occhiali da sole, stivaletti di pelle e sneakers.

Nelle occasioni mondane, dove una star che si rispetti deve sfoggiare tutto il suo fascino, invece, Robert sceglie un look più sofisticato: completi eleganti dal taglio sartoriale e dalla silhouette slim, ma nello stesso tempo semplici e trendy.

A cerimonie, presentazioni e festival, l’attore 27enne preferisce giocare con i colori restando fedele al suo look “alternativo”. Un must? Le cravatte sottili.

Tra le sue griffe preferite senza dubbio Gucci, maison che lo ha vestito in esclusiva nel film “Cosmopolis”: ma da buon inglese, apprezza anche Burberry e Alexander McQueen.

Adesso che è stato ingaggiato da Dior in qualità di testimonial della sua fragranza maschile, lo vedremo senza dubbio con i look raffinati della casa di moda francese.

Nota finale sulla sua celebre chioma: i famosi capelli lunghi e ribelli del giovane Edward Cullen si sono piano piano sfoltiti a seconda del suo personaggio al cinema, passando anche per la fase “capelli rasati e barba lunga”.

In attesa di scoprire se sarà davvero l’incarnazione cinematografica di Christian Grey, sfogliamo la gallery con i suoi look più rappresentativi!