x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il look di Madonna

Il look di Madonna

Il guardaroba delle starPer il primo appuntamento con “Il Guardaroba delle star”, abbiamo scelto di frugare nell’armadio di una delle artiste più eclettiche e camaleontiche del jet set, che cambia look cicilicamente continuando a dettare tendenza.

Stiamo parlando di lei, la Regina del Pop: Madonna.

Dallo stile trasgressivo da “material girl” degli esordi nei primi anni ’80, fino agli attuali look più classici ma mai noiosi, passando per la tendenza disco music anni ‘70, adottata per il lancio dell’album “Confessions on a Dance Floor” nel 2005.

Madonna è una vera fashion icon: sulla scena da trent’anni ha dettato legge nel campo della musica ma anche dell’immagine e del look, riuscendo a reinventarsi sempre e comunque.

Visto che i pezzi cult del suo guardaroba li conosciamo benissimo, sbirciamo nel suo armadio per vedere come riesce a rimanere al top e al passo con i tempi: lasciato lo scettro di artista sopra le righe a Lady Gaga, adesso si affida alle più grandi griffe abbracciando un look più adatto alla sua età.

Se sul red carpet sfoggia abiti da gran gala, per il tempo libero ama un look estremamente sportivo e confortevole.

Nei giorni scorsi, al lancio del suo profumo Truth or Dare da Macy’s a New York ha indossato una creazione di una della sue maison preferite con cui ha più volte collaborato come testimonial: Dolce&Gabbana. Trasparenze che mostrano la sua figura che sembra non essere stata intaccata dal tempo.

Un’altra griffe a cui è particolarmente legata è Jean Paul Gaultier, che non a caso la vestirà durante il prossimo MDNA World Tour: ma non si tratta di una novità, visto che il designer francese ha già firmato i costumi dell’artista nel Confessions Tour, nel Re-Invention Tour, nel Drowned World Tour e nel Blond Ambition Tour.

Si sa, sul palco ama osare: come per la performance al Super Bowl, dove ha indossato gli splendidi abiti Givenchy Haute Couture di ispirazione Antico Egitto disegnati per lei da Riccardo Tisci.

Per tutti i giorni invece, sceglie outfit comodi come pantaloni e maglie over size.

I suoi accessori preferiti? Senza dubbio i cappelli e gli occhiali da sole, che a volte non riesce ad abbandonare nemmeno sul tappeto rosso, come su quello del Festival di Venezia 2011 dove ha sfoggiato un paio di sunglasses Miu Miu sull’abito anni 40 di Vionnet!

Tutte le foto nella gallery!