x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il look di Kristen Stewart

Il look di Kristen Stewart

Il guardaroba delle starLe prossime settimane saranno impegnative per Kristen Stewart, tra il lancio di Florabotanica, il nuovo profumo Balenciaga di cui è testimonial, e l’uscita nelle sale cinematografiche del tanto atteso “Breaking Dawn II”, capitolo conclusivo della saga vampiresca di Twilight.

L’attrice 22enne per i prossimi 30 giorni, dovrà dividersi tra red carpet, photoshoot, interviste e molto altro ancora.

In attesa di scoprire quali abiti sfoggerà durante le uscite pubbliche- per la prima volta al fianco del suo ex Robert Pattinson dopo il suo tradimento-, ecco una carrellata delle sue migliori scelte di stile, tra outfit memorabili e femminili per la sera e look glam-rock per il daytime.

Innanzitutto è necessaria una distinzione tra i look casual e sporty-chic che Kristen ama indossare nel tempo libero e gli abiti da mille e una notte che sfoggia sui red carpet più prestigiosi in occasione di festival internazionali e anteprime.

Nelle occasioni “non ufficiali”, Kristen opta per uno stile dal piglio rock e grunge, composto principalmente da jeans o shorts, t-shirt o canotte basic, occhiali da sole, sneakers e chiodo di pelle con tanto di chioma selvaggia e viso acqua e sapone.

La giovane attrice è stata spesso fotografata con la giacca di pelle Balenciaga con spalle trapuntate nei toni del rosso, nero o giallo, come alla sfilata primavera estate 2013 della maison a Mode à Paris; e poi occhiali Ray Ban o Persol, e ai piedi Converse All Star o Vans.

Sul red carpet, invece, “Bella” si trasforma, con trucco e parrucco ad hoc, e mise eleganti e seducenti.

Kristen ama indossare minidress che esaltano le sue gambe slanciate, come l’abito bianco di Elie Saab scelto per la premiere di Eclipse a Los Angeles e la creazione di Stella McCartney di pizzo blu sfoggiata sul tappeto arancione dei Kids Choice Awards 2012.

Sempre vestiti cortissimi ma di designer differenti sul red carpet degli Mtv Movie Awards degli ultimi anni: nel 2010 la Stewart ha scelto Dolce&Gabbana, nel 2011 Balmainquest’anno GUiSHEM.

Anche abiti lunghi -e molto sexy- nel guardaroba della 22enne: alto tasso di seduzione con l’abito color fuoco di Reem Acra con profonda scollatura e del sensuale pizzo sulla schiena, indossato al Festival di Cannes 2012 per la premiere di “Cosmopolis” o il vestito di Roberto Cavalli scelto per la presentazione a Londra di Breaking Dawn: stesso effetto per l’outfit con spacco vertiginoso griffato J Mendel alla prima a Los Angeles.

Uno dei brand che indossa più spesso è senza dubbio Balenciaga, in virtù del contratto di sponsorizzazione che la lega alla griffe: a Cannes 2012, per la presentazione di “On the road” ha scelto ouitfit del marchio sia per il photocall, sia sul red carpet.

Un’altra griffe a cui è legata è Marchesa, scelta per la prima londinese di “Biancaneve e il cacciatore” e alla premiere romana di “Eclipse”.

A completamento dei suoi look “formali”, ecco pumps nere a punta dal tacco vertiginoso preferibilmente senza plateau, spesso griffate Louboutin.

Ad arricchire i look sia per il giorno sia per la sera, pochissimi accessori, mai borse, clutch o gioielli preziosi, ma diversi bracciali di pelle o tessuto: unica eccezione, il lussuoso Cartier Juste Un Clou.

Sfoglia i look iconici di Kristen Stewart nella nostra gallery!