x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il look di Kim Kardashian

Il look di Kim Kardashian

Il guardaroba delle star

Dopo Kate Middleton, la futura mamma più paparazzata del momento è senza dubbio Kim Kardashian.

La prezzemolina d’America, che aspetta il primo figlio dal fidanzato, il rapper Kanye West è il bersaglio preferito di fotografi e giornalisti, soprattutto per il suo inusuale “look da gravidanza”, molto diverso da quello dell’elegantissima Duchessa di Cambridge.

Il suo stile non è mai stato particolarmente apprezzato dagli addetti ai lavori, ma ora ancora di più, anche perchè la bella 32enne non ha nessuna intenzione di indossare abiti premaman ma ama sfoggiare vestiti sensuali e cortissimi che non sono stati pensati e creati per il pancione.

Il look di mamma Kim è fondamentalmente supergriffato, anticonvenzionale e a detta di molti non adatto alle curve di una donna in dolce attesa.

Tra gli innumerevoli outfit che la socilaitè ha sfoggiato in questi mesi (abbiamo contato almeno un cambio al giorno quotidianamente immortalato dai media), abbiamo scovato cinque mise che risaltano la sua bellezza e le sue celebri forme che la gravidanza ha reso ancora più prorompenti, e altre cinque, che invece non hanno saputo sottolineare adeguatamente le sua silhouette arrotondata.

Tra i look bocciati, non potevamo non citare l’abito lungo in jersey stampa floreale con occhielli argento con tanto di guanti e sandali della stessa fantasia di Givenchy Haute Couture, che la star dei reality show ha indossato sul red carpet del Met Ball 2013.

Il look è stato considerato da molti il vero e proprio “fashion disaster” della serata, ed è stato canzonato anche dall’attore Robin Williams, che su Twitter l’ha paragonato ad un completo indossato dalla sua “Mrs. Doubtfire”.

Riccardo Tisci, invece, ha difeso a spada tratta sia la Kardashian sia la sua creazione: “Penso che Kim fosse semplicemente magnifica. È la donna incinta più bella che io abbia mai vestito in tutta la mia vita”.

Il secondo, più che un outfit bocciato, è un accessorio per nulla adatto alla maternità.

In occasione della presentazione della sua linea di moda a Houston, accompagnata dalle sorelle Kourtney e Khloe, la Kardashian ha abbinato ad un tubino nero più aderente che mai, un paio di sandali “a gabbia” di Givenchy, che hanno sottolineato i piedi gonfi della futura mamma provocando l’antiestetico effetto “insaccato”, tanto che la stessa Kim ha postato su twitter un’immagine del suo piede sofferente con l’eloquente didascalia: “piedi gonfi o un nuovo tatuaggio Givenchy”.

Altri due look out sono griffati Lanvin: gli abiti sono glam ma non adatti a una donna in dolce attesa.

Ne è l’esempio il vestito rosa scelto da Kim per una sua apparizione in tv e indossato anche da Zoe Saldana all’evento The Trevor Project. Guardando le due celebs si fatica a credere che si tratti dello stesso abito.
Sulla Kardashian, il minidress è estremamente attillato, troppo corto e il suo tessuto rigido accentua in modo esagerato la sua figura formosa.

E poi, l’abito grigio con la zip sul retro e adornato con gioielli e pietre sulle maniche e sul décolleté indossato all’evento della rivista Dujour, che ha “regalato” qualche chilo in più e ci ha ricordato Minnie durante le celebrazioni per il 20esimo anniversario di Disneyland Paris.

Per entrambi i look, Kim ha scelto un paio di tacchi assassini non molto adatti ad una donna in dolce attesa: Louboutin per il primo e un paio di Jimmy Choo argento per il secondo.

L’unico abito premaman scelto dalla fidanzata di Kanye non è stato un grande successo: la prezzemolina per una merenda alla yougurteria Sweet Harts di Los Angeles ha scelto un maxi dress Rachel Pally già indossato dalla sorella Kourtney durante la sua ultima gravidanza.

L’abito non è per nulla adatto al suo corpo esplosivo (contando che Kourtney è molto più minuta) e non sembrava in grado di contenere il florido décolleté della socialitè americana.

Adesso però, passiamo ai look azzeccati.

Kim non poteva permettersi di commettere un fashion crime in occasione dell’invito a cena di Anna Wintour nella sua lussuosa casa nel Greenwich Village.

La 32enne per l’incontro con il guru della moda ha scelto un lineare ed elegante abito Prada di ispirazione orientale, maison perfetta per compiacere il “diavolo”.

Azzeccati il rossetto rosso abbinato al dettaglio floreale del vestito e il taglio svasato della gonna che ha contribuito a snellire la sua figura.

Tra le scelte felici, poi, ecco la mise semplice e sportiva con cui è stata paparazzata all’aeroporto di Londra, composta da leggins, un paio di sandali flat comodi e pratici, una canotta basic, una camicia di jeans aperta, un paio dio occhiali da sole da diva, e una Birkin di Hermes ghiaccio attinta dalla sua infinita collezione: fresca, giovanile e molto adeguata ad un viaggio in aereo.

Promossi anche due look scelti per altrettanti eventi “privati”: il tubino bianco con profili neri abbinato ad un gilet di frange indossato per il compleanno della sorella Kourtney alla Taverna Tony di Malibu e il trionfo di velluto e pizzo total black scelto per la cena con la sua migliore amica Lala Vasquez a Beverly Hills.

Tra le scelte indovinate, anche l’abito nero con maniche a pipistrello di Saint Laurent indossato sul red carpet degli MTV Movie Awards 2013, che ha esaltato la sua figura curvy e le gambe toniche.

Nella gallery tutti i look in e out di Kim!