x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il look di Charlotte Casiraghi

Il look di Charlotte Casiraghi

Il guardaroba delle starSe Lapo Elkann ha ereditato eleganza e savoir faire dal nonno Gianni Agnelli, senza dubbio Charlotte Casiraghi deve ringraziare la nonna Grace Kelly, vera e propria icona di stile, per la sua straordinaria bellezza e raffinatezza.

La figlia di Carolina di Monaco non ha nulla da invidiare alle tanto chiacchierate e paparazzate sorelle Middleton, anzi: il suo stile è molto più ricercato e glamour, tra il bon ton parigino e lo chic metropolitano.

La Principessina di Monaco sa portare con grazia sia un paio di jeans con ballerine o la tenuta equestre mentre si allena nella sua grande passione, sia abiti supergriffati, mantenendo un allure regale e una classe senza rivali.

Tra le sue maison preferite sicuramente Chanel, griffe particolarmenta amata dalla mamma Carolina, e Gucci, di cui è anche testimonial.

Innumerevoli le occasioni in cui Charlotte ha scelto creazioni by Frida Giannini: lo stile Gucci rispecchia la sua idea di donna grintosa, moderna e sensuale ma sempre elegante e ricercata.

Al matrimonio dello zio Alberto con Charlene Wittstock, la 26enne, invece ha sfoggiato due mise da lasciare senza fiato: la prima rosa confetto con tanto di cerchietto e veletta nera by Chanel, la seconda di alta moda griffata Giambattista Valli Haute Couture.

Sempre by Karl Lagerfeld l’abito scelto per il Ballo della Rosa 2012, oppure per il gala charity di amfar a Cannes nel 2011.

Ma ancora Giambattista Valli al Gala de Monaco 2011, con long dress di chiffon di seta, impreziosito da una fantasia floreale sui toni del giallo e da un ricamo dècor in vita indossato.

E poi, Prada e Miu Miu, come alla scorsa Vogue Fashion Night di Parigi.

Tra i suoi accessori preferiti gli occhiali da sole, i gioielli, a volte preziosissimi appartenenti alla dinastia Grimaldi, a volte meno pregiati ma comunque d’impatto: come tutte le donne ama le borse di tutte le fogge e le scarpe, che spaziano da esemplari superflat fino a quelli sensualissimi con tacchi vertiginosi.

“Amo la possibilità di trasformarsi che la moda regala. Ma non è un’ossessione, né un rompicapo. Vestirsi con cura, per me, è un modo di onorare chi mi invita o la mia famiglia. Non cerco di essere spettacolare, voglio solo essere giusta e rispettosa.”
Con queste parole sul numero di settembre 2011 di Vogue Paris, che l’ha vista per la prima volta nei panni di cover girl e modella, Charlotte spiega la sua personale idea di moda: che dire, niente esagerazioni ma tanto charme!