x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il look delle feste

Il look delle feste

Colazioni, feste aziendali, cenoni e count down per aspettare il 2009Scegliere cosa indossare nelle occasioni importanti è sempre difficile.
La fine dell’anno poi, si sa, riserva tanti appuntamenti da non perdere. Ogni occasione è buona per scambiarsi gli auguri e festeggiare insieme e così, più volte al giorno, si è costretti a indossare abiti diversi.

Dalle colazioni con i clienti ai cocktail con le amiche, dalla cena aziendale fino agli ultimi weekend di shopping frenetico; e poi ancora a Natale, con la notte più emozionante che ci sia, in attesa di aprire tutti i doni sotto l’albero, e la festa in famiglia; infine Capodanno, che sia di gala o in un’elegante città addobbata a festa.

Come arrivare preparati al grande giorno? Luxgallery.it vi ha accompagnato nella scelta dei regali più esclusivi, alla scoperta dei trattamenti di bellezza, per arrivare alle feste splendide e in piena forma, e anche nella scelta del make-up ideale per esaltare le vostre qualità. Oggi vi accompagna nella scelta del look ideale per ogni occasione, per essere re e regine di charme ed eleganza in tutte le situazioni.

Parole chiave delle feste 2008 sono cura al dettaglio, attenzione ai materiali e personalizzazione. Quel che renderà unico il vostro stile sarà, quindi, la personalità.

Sulle passerelle, la scorsa primavera, tanti gli spunti che ci sono arrivati: occhiali da aviatore, berretto paillettato, mini abiti e maxi cappotti, e poi ancora grandi cinture e sciarpe extralarge.
Per le moderne bohemien e le inguaribili romantiche, ma anche per i rocker, originalità e tocco di classe sono fondamentali nei giri in centro pre natalizi: ecco allora che da Burberry, Dolce e Gabbana, Just Cavalli, Armani e DSquared2, per lui, arrivano le proposte più interessanti.

L’aperitivo con gli amici o il cocktail con le amiche di sempre si trasformano in occasioni per dispensare regole di stile. Ecco che Blumarine, Chanel, Hermes e JeanPaulGaultier insegnano che informale è lo spirito con cui si indossano capi preziosi; stando attenti agli abbinamenti ed esagerando con gli accessori, non possono mancare un paio di Manolo Blahnik ai piedi, una borsa di Jimmy Choo e per lui un intramontabile Borsalino.

A cena, l’abito è rigorosamente elegante: Ralph Lauren, Oscar de la Renta e Salvatore Ferragamo ne sono maestri. Anche in questo caso la cura al dettaglio è essenziale: non rinunciate alle piume in testa, ai gioielli importanti e ai tessuti da capogiro.

Per il Capodanno le alternative si sdoppiano. C’è chi sceglie la versione street e non può, quindi, rinunciare a pellicciotti e caldi guanti, come proposto da Gucci, Versace e Bottega Veneta, e chi preferisce i ricevimenti di gala o le serate a teatro. In questo caso gli smoking, magari rivisitati e personalizzati, sono la scelta più tradizionale, ma anche più azzeccata: interessanti le proposte di Elena Mirò e Moschino.

Per finire non può mancare il look da notte. Frette e Julipet propongono camicie da notte e pigiami romantici e sexy, che accompagneranno con classe le notti di festa.

Un buon bicchiere di vino rosso, il camino acceso e una preziosa coperta di cashmere, magari ricamata a mano, faranno il resto.