x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno

Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno

Armani versus GucciLotta cinematografica (si fa per dire) tra due delle griffe made in Italy più conosciute al mondo.

L’oggetto del contendere è il film di Christopher Nolan “Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno”, atteso capitolo finale della trilogia di Batman che sarà nei cinema italiani il 29 agosto 2012.

La pellicola, prodotta da Legendary Pictures e Warner Bros., è il capitolo conclusivo della saga iniziata nel 2005 con “Batman Begins” e proseguita nel 2008 con “Il cavaliere oscuro”, sempre diretti da Nolan e con protagonista Christian Bale.

L’elegante Bruce Wayne nel film, indossa abiti Giorgio Armani “Made to Measure”, proprio come nell’episodio precedente della trilogia: nel dettaglio, l’elegante guardaroba comprende due completi monopetto a due bottoni, uno in tessuto gessato grigio antracite, l’altro in tessuto Principe di Galles nella tonalità grigio medio, entrambi abbinati a un’ampia gamma di camicie e cravatte.

Il designer piacentino ha collaborato con la celebre costumista Lindy Hemming per la creazione di un look ricercato e sartoriale per l’alter-ego di Batman.

I capi sono personalizzati dalla tradizionale etichetta, che in questo caso riporta: Giorgio Armani for Bruce Wayne.

Ma non solo: oltre a Christian Bale, Re Giorgio ha disegnato alcuni outfit per i co-protagosnisti Gary Oldman, Michael Caine e Joseph Gordon-Levitt, e una serie di accessori per la bellissima Anne Hathaway.

Alla prima londinese del film lo scorso 18 luglio, però, i due protagonisti della pellicola hanno scelto entrambi due look Gucci.

Anne Hathaway ha indossato un abito color champagne interamente ricamato in perline, con preziose applicazioni floreali sullo scollo, della collezione cruise 2013, mentre Bale ha optato per un completo Signoria nero a due bottoni, camicia bianca, cravatta in seta nera e cintura in pelle nera.

Voi che mise preferite? Chi vince la speciale sfida di stile?
In realtà, l’importante è che trionfi il made in Italy!