x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Iceberg, boxer e camicia

Iceberg, boxer e camicia

La collezione autunno-inverno 2010-2011 presentata a Milano Moda Donna
La donna ruba particolari dal guardaroba maschile nella collezione autunno-inverno 2010-2011 presentata a Milano Moda Donna da Iceberg.

È il caso dei materiali e dei boxer che sbucano al di sotto di gonne cortissieme o dagli spacchi delle longuette, al di sotto di giacche destrutturate. La camicia da uomo si porta come un abito ed è di cotone candido o di seta nera con carré ricamato di perline, le stesse che adornano i girocolli di mini-boleri e di cappotti-fourreau di montone.

La linea, quindi, gioca sui contrasti, in un viaggio tra epoche (dagli anni ’60 ai ’20) e mondi diversi. La donna passa dalla sensualità all’androginia vestendo jacquard, scacchi e macro pied-de-poule, maglia, seta e tessuti cangianti.

I materiali tipici dell’abbigliamento uomo sono utilizzati per caban e cappottini con maxi cappucci, gonne longuette con profondi spacchi lateriali, calde camicie. I pull di lana grossa e mélange si portano su abiti di nylon effetto liquido o su abitini di seta a pieghe anni ’20. Declinati in giacche e abiti, i tricot si adornano di frange di lana a balze. Nelle versioni più innovative, le maglie presentano una parte posteriore mancante, come tagliata, abbinate a longuette di seta stampata o realizzate in tweed davanti, in raso dietro, con lievi panier che rendono più morbidi i fianchi.

Argomenti