x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I migliori condizionatori di design

I migliori condizionatori di design

Estate 2014 al fresco
La colonnina di mercurio è in salita e il desiderio di partire per le vacanze si fa più intenso.

In attesa di fare armi e bagagli per un a delle località marittime più esclusive vediamo come ingannare il conto alla rovescia alle ferie estive cercando di rimanere al fresco in ufficio e tra le pareti di casa.

Ecco il nostro vademecum per orientarsi tra i condizionatori di ultima generazione.

Olimpia Splendid, azienda italiana leader nel mondo della climatizzazione, riscaldamento e trattamento dell’aria, offre diverse soluzione per rinfrescare l’ambiente domestico: dai nuovi condizionatori portatili Dolceclima® Silversilent e Dolceclima® Cube a Unico Twin®, il primo climatizzatore fisso senza unità esterna premiato nella categoria Household Products agli ultimi Good Design Award.

Altri alleati contro il caldo firmati Olimpia Splendid sono i nuovi climatizzatori fissi a tecnologia Inverter Qi e Q+: le gamme per la climatizzazione residenziale in linea con le più recenti regole per l’efficienza energetica.

Anche Daikin Emura, il nuovo climatizzatore di casa Daikin, si è aggiudicato un prestigioso premio di design: il Red Dot Design Award 2014. Progettato nel Vecchio Continente per incontrare e soddisfare il gusto europeo, Daikin Emura si presenta con un profilo slanciato, sottile e aerodinamico, che lo rende un elemento di arredo perfetto per ogni ambiente domestico moderno.

La massima tecnologia di Daikin Emura, che garantisce efficienza e risparmio nei consumi con prestazioni in classe A+++, si unisce ai suoi 19 dB(A), rendendolo quasi impercettibile, una presenza preziosa ma discreta. Inoltre, grazie al sensore multi-funzione, è in grado di individuare l’assenza di persone nell’ambiente climatizzato, così da regolare autonomamente la temperatura per non incorrere in inutili sprechi. Lo stesso sensore contribuisce al comfort interno, poiché rileva la presenza di persone e direziona il flusso d’aria altrove, evitando fastidiose correnti dirette.

Daikin Emura, con l’apposito telecomando, può essere controllato tramite WiFi e programmato settimanalmente, grazie all’applicazione dedicata disponibile per iOS e Android. Avere il pieno controllo sul proprio climatizzatore ovunque e in qualsiasi momento vuol dire risparmiare sia energia sia denaro.

LG arricchisce infine  linea di condizionatori premium con il nuovo modello Art Cool Stylist che racchiude in sé le funzionalità di climatizzazione degli ambienti e di illuminazione d’atmosfera, grazie ai LED in 12 colori posti sul pannello frontale. L’innovativo condizionatore inoltre è il primo a possedere un telecomando a forma circolare, controllabile con una sola mano, come uno smartphone. Con il semplice scorrere di un dito si può scegliere tra i diversi colori per armonizzare il proprio umore ai toni dell’ambiente circostante. L’arancione è la scelta migliore se si desidera riscaldare e rallegrare un ambiente, mentre il blu, grazie alle sue proprietà calmanti, è il colore ideale se il condizionatore si trova nella zona notte. Con la funzione Smart Alarm inoltre sarà possibile svegliarsi ogni giorno con il sorgere del sole. È sufficiente impostare l’orario della sveglia sul telecomando per essere dolcemente risvegliati dai tenui colori dell’alba.

Per chi desidera un dispositivo ultra silenzioso può affidarsi a Art Cool Slim di LG che con i suoi 177 millimetri di spessore, il pannello frontale mobile, il display digitale a scomparsa e il design elegante e moderno si integra facilmente in ogni tipo di arredamento. Il nuovo modello ha un livello di rumorosità dell’unità interna incredibilmente basso, pari a 19dB, e con la funzione Silent Mode anche la rumorosità dell’unità esterna può essere ridotta di 3dB.