x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hong Kong: casa di lusso in vendita a un prezzo record

Hong Kong: casa di lusso in vendita a un prezzo record

105,7 milioni di dollari

Mentre Hong Kong è in sobbuglio per la mobilitazione di migliaia di studenti e persone di tutte le età, scesi in piazza per protestare contro la decisione della Cina di porre forti limiti alle prime elezioni a suffragio universale del capo del governo locale che si svolgeranno nel 2017, ecco che l’ex colonia britannica è protagonista anche di una vendita da record.

Inserita tra le nuove capitali economiche mondiali, Hong Kong sta attirando a sé un numero sempre maggiore di investitori esteri, pronti a mettere i loro ingenti capitali nella crescita e nello sviluppo della città.

Uno dei settori che sta attirando di più l’attenzione è quello immobiliare, specialmente nel comparto di lusso. La richiesta di edifici maestosi e con rifiniture di pregio, infatti, ha subito una brusca impennata. Uno degli esempi più eclatanti di lusso sfrenato è una villa che è stata recentemente messa in vendita, per la quale vengono chiesti ben 105,7 milioni di dollari. Troppo? Assolutamente no, viste le caratteristiche strabilianti di questa residenza sulle colline e, in una nota, la società che l’ha costruita e che l’ha messa in vendita, specifica che non si tratta dell’immobile più caro in assoluto attualmente sul mercato. Detiene, infatti, solo il record di costo per piede quadrato: circa 23 mila dollari.

L’immobile di lusso a Hong Kong in questione si trova nella parte alta del quartiere Twelve Peaks, una zona residenziale di nuova concezione, situata nella periferia di Hong Kong, ma da cui si ha un panorama mozzafiato sulla città. La villa è stata realizzata al 12 di Mount Kellett Road ed è il punto di forza del progetto edile della Sun Hung Kai Properties, fautrice di tutte le ville che compongono Twelve Peaks.

Di dimensioni piuttosto ampie, circa 433 metri quadrati complessivi, questa casa di lusso a Hong Kong ha una forma geometrica asimmetrica e si sviluppa su quattro piani. L’architetto che l’ha realizzata ha voluto esaltare al massimo le caratteristiche peculiari della zona in cui sorge e i suoi punti di forza: per questo motivo, in una parete del soggiorno, è stato creato un modulo a parte interamente costruito in vetro, che dà la possibilità di ammirare lo skyline di Hong Kong, famoso in tutto il mondo.
Allo stesso modo, sul lato opposto, è stato realizzato un altro punto di osservazione che si affaccia sul giardino e sulla piscina esterna con idromassaggio.

Il primo piano è interamente dedicato alla zona giorno e al living: qui, infatti, si trovano l’ampio salone, la sala da pranzo, la cucina e un bagno. Al secondo piano, invece, sono state realizzate tre grandi stanze da letto: ciascuna di queste può vantare un bagno privato. La master suite, invece, si trova al terzo piano. Si tratta dell’ambiente più lussuoso della casa e al suo interno si trovano una zona relax, uno studio e un bagno, oltre alla stanza da letto matrimoniale.

Sul tetto, invece, si trova l’immenso terrazzo con vista panoramica su Hong Kong.

Argomenti