x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Homi 2015, tendenze

Homi 2015, tendenze

Le novità per la casa viste in fiera
Oggi si chiude il sipario sulla terza edizione di Homi, il Salone degli Stili di Vita che da gennaio 2014 ha preso il posto del Macef.

Ben 1.500 aziende, provenienti da oltre 80 Paesi, hanno sfruttato i 60.000 metri quadri di spazio espositivo per presentare le ultime novità del settore abitare e non solo. Dallo scorso anno, infatti, i padiglioni di Rho accolgono satelliti tematici – Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personal e Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work – a cui si affiancano aree speciali.

Luxgallery ha partecipato alla kermesse milanese per conoscere in anticipo le novità di design più accattivanti.

Confermano la loro presenza in fiera i marchi provenienti dal mondo della moda come Missoni Home, Liu Jo Casa e Guillermo Mariotto Home Fabrics.

Ha poi attirato la nostra attenzione la collezione di complementi d’arredo in cartone ondulato NextMade, brand nato dalla collaborazione tra NextMaterials – spin-off del Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali (INSTM) – e Ghelfi Ondulati. L’azienda ha portato a Homi 2015 diverse tipologie di prodotti: i depuratori antibatterici a forma di cactus, i diffusori di fragranze Cactus Scent, la riproduzione in cartone a grandezza naturale di importanti e diversificate opere d’arte tra le quali la Venere di Milo e il nuovo Bronzo di Riace (il Vecchio), i busti artisitici 3dMaxi e la grandiosa scultura a forma di moto da corsa realizzata da Martino Zinzone.

Nel padiglione dedicato all’home textiles abbiamo potuto toccare con mano la coloratissima linea di biancheria per il bagno, la camera da letto e la cucina che Pantone lancia in partnership con Bassetti.

Passando all’area kitchen, ecco che gli stand Lagostina, Pensofal, Ballarini, Bialetti hanno messo in vetrina le ultime novità da sfoggiare tra i fornelli di casa: la nuova tendenza nel campo della cottura dei cibi punta sulle pentole rivestite in pietra.

Smeg e KitchenAid hanno presentato prodotti come sempre coloratissimi mentre nello stand Villeroy & Boch è già sbocciata la primavera grazie a complementi per la tavola decorati con motivi floreali o ispirati alla Pasqua.

Chiuso il sipario su Milano, Homi si preapara alla una prima edizione a stelle e strisce in programma dal 16 al 19 maggio 2015 a New York, in contemporanea con ICFF (International Contemporary Furniture Fair), una delle più importanti manifestazioni del Nord- America nel settore dell’arredo e della decorazione della casa.

Argomenti