x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hermès ancora per Leica

Hermès ancora per Leica

Ecco il modello M9-P

Leica continua a far parlare di sè in questo mese di maggio 2012. Dopo avervi parlato dell’asta milionaria che ha visto per protagonista un modello storico del 1923, vi presentiamo l’ultima novità del brand tedesco di macchine fotografiche di lusso.

È ancora una volta la maison parigina a vestire il nuovo modello Leica M9-P Hermès. Si tratta di un oggetto di design di alto livello che punta, come il modello M7, alla cura dei dettagli.

Vediamo quali accorgimenti su misura ha cucito Hermès su M9, una macchina full frame a telemetro da 18 mega pixel.

In primis il rivestimento in pelle di vitello color ocra. Il  creativo Walter de Silva, capo del centro stile Volkswagen, ha rivisto poi il design dei controlli e del top come il fondello, la ghiera dei tempi di posa, il selettore multifunzionale e il pulsante di scatto.

Non mancano poi una tracolla e una borsa da abbinare.

Leica M9-P Hermès, presentata lo scorso 10 maggio a Berlino da Patrick Thomas (AD Hermes) e  Andreas Kaufmann (AD Leica), debutterà sul mercato prima dell’estate.

Si potrà scegliere tra due differenti set. Il primo è disponibile da subito in un’edizione limitata di 300 pezzi. A questo farà seguito un kit ancora più esclusivo, disponibile a partire da giugno 2012, dedicato alla memoria dell’ex presidente di Hermès Jean-Louis Dumas e prodotto in 100 esemplari.

Maneggiare un gioiellino del genere potrà farci sfiorare l’idea di essere, nell’attimo di un click, Bresson in persona.

Argomenti