x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Haute Couture primavera estate 2013, giorno 4

Haute Couture primavera estate 2013, giorno 4

Zuhair Murad e Hervé LerouxDopo tre giorni di grandi sfilate, da Atelier Versace a Valentino passando per Chanel e Dior, ieri a Parigi si è chiuso il sipario sulla Fashion Week dedicata alle collezioni Haute Couture per la primavera estate 2013.

In passerella, le creazioni di uno dei deisgner più amati dalle celebrities per il suo spiccato senso della sensualità e femminilità: non a caso è stato scelto da Taylor Swift agli American Music Awards 2012, da Jennifer Lopez per il suo tour, e da Kristen Stewart per l’abito tutto trasparenze (che ha generato diverse polemiche) sfoggiato alla premiere a Los Angeles di Breaking Dawn Part 2.

L’estate 2013 di Zuhair Murad è all’insegna delle decorazioni barocche ispirate ai bassorilievi scolpiti e agli affreschi barocchi del 17esimo secolo, ma anche delle eteree e regali dee greche: spazio a abiti di tulle, pizzo, e chiffon con corpetti minuziosamente ricamati con arabeschi dorati.

L’ultimo giorno di Mode à Paris Haute Couture è stato segnato anche dal ritorno di Hervé Leroux, che ritorna nel calendario ufficiale della moda dopo 12 anni di assenza.

Lo stilista francese, che ha fondato nel 1985 la griffe Hervé Léger, ora in mano a Max Azria, ha presentato una collezione di alta moda molto “Hollywood style” dominata da colori intensi come il blu, il giallo e il bronzo; il drappeggio di seta creato su misura in Italia, dona ancora di più eleganza e glamour agli abiti.

Argomenti