x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Haute Couture a Parigi, il party di MAC

Haute Couture a Parigi, il party di MAC

Per la mostra Little Black Dress

La settimana parigina dedicata alle collezioni autunno inverno 2013-2014 haute couture è entrata nel vivo.

Oltre alle sfilate delle maison più raffinate come Chanel, Giorgio Armani Privé, Valentino, Dior, Giambattista Valli e Elie Saab, la Ville Lumiere ospita una carrellata infinita di vip internazionali e di eventi blindatissimi e superesclusivi.

Tra i party più ambiti, quello organizzato da MAC Cosmetics e dal Savannah College of Art and Design (SCAD) per celebrare l’apertura a Parigi della mostra “Little Black Dress” curata da André Leon Talley, storico collaboratore di Vogue US e direttore della nuova rivista Numéro Russia.

La retrospettiva comprende 50 abiti neri firmati dalle più grandi case di moda come Chanel, Yves Saint Laurent, Diane von Furstenberg, Proenza Schouler, Joseph Altuzarra, Prabal Gurung e Stella McCartney, selezionati appositamente da Talley in una sorta di storia dell’evoluzione dell’iconico Little Black Dress.

Il cocktail esclusivo per celebrare la mostra si è tenuto al Mona Bismarck American Center for art and culture di Parigi, che ospiterà la mostra da oggi 3 luglio fino al 22 settembre 2013.

In occasione della festa, MAC ha presentato una serie di schizzi di look beauty realizzati dal make up artist Gordon Espinet che accompagnano gli abitini neri della rassegna.

Dopo il cocktail, si è tenuta una cena privata al ristorante Monsieur Bleu con 100 ospiti VIP ospitata da Paula Wallace, Presidente e co-fondatore del Savannah College of Art and Design, John Demsey, Presidente del Gruppo Estée Lauder  e André Leon Talley, curatore della mostra.

Presenti molti designer di spicco come Riccardo Tisci, Giambattista Valli, Peter Dundas, Haider Ackermann, Ulyana Sergeenko, Vera Wang, Goga Ashkenazi, Mary Katrantzou, Olivier Theyskens, Thom Browne, Roland Mouret e diverse celebs del fashion system come Carine Roitfeld, Stefano Tonchi, Ellen von Unwerth, Elizabeth von Guttman, Elisabeth von Thurn & Taxis, Suzy Menkes, Harry J. Brant, Alyson le Borges, Zoe Felix, Vincent Darré, Elie Top,  Sigrid Agren, Jacquelyn Jablonski e Yves Carcelle.

Le foto nella gallery!

Argomenti