x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Haute, aria di novità

Haute, aria di novità

A Milano Moda Donna sfila la primavera estate 2011Guarda il video della sfilata.

Grande interesse per la prima collezione primavera estate 2011 di Haute dopo la dipartita di Cristina Lombardi e l’aquisizione del marchio da parte del gruppo Moschillo.

“Lo stile della primavera-estate 2011 si inserisce dunque sulla falsariga di “un tailoring scosso da sperimentazioni formali e di una femminilità passionale capace di trovare nel tessuto ripiegato, vissuto, stratificato e ridefinito il proprio codice creativo”, aveva anticipato Alessandra Moschillo.

Marcus Constable e Catherine Brickhill, nuovi direttori creativi della Maison, non hanno deluso le aspettative proponendo una collezione giovane e dinamica che rispecchia appieno la loro vivacità.

Innegabile la rivoluzione delle linee definite da pence e plissè, che si va a unire al mood romantico, visto nelle sfilate a New York e a Milano, per esempio sulla passerella di Alberta Ferretti, che sarà un trend indiscusso della stagione.

Lo stile vintage si manifesta sotto forma di ricami retro, trasparenze che elegantemente scoprono la schiena.

Come nella collezione di Ermanno Scervino, anche Haute propone pantaloni dal taglio maschile, mentre le giacche skin si alternano a quelle oversize, viste anche da Angelo Marani.

Ruches laterali e lembi di stoffa rendono i capi dinamici e non scontati grazie anche ai glitter e i giochi di metallo che danno vita ai colori neutri degli outfit.

Degno di nota l’abito che chiude la collezione di seta blu con un collo dorato ben strutturato e tridimensionale.

Scarpe altissime, che lasciano scoperto il tallone completano il look dei due giovani stilisti inglesi.

Argomenti