x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hansgrohe, docce da calendario

Hansgrohe, docce da calendario

Foto dall’Africa scattate da Alexia SingerHansgrohe, brand della Foresta Nera specializzato in arredamenti di lusso per l’ambiente bagno, ha presentato anche per il 2012 un calendario in sintonia con i valori aziendali, ispirandosi al modus operandi di Pirelli.

I 12 scatti, realizzati dalla fotografa sudafricana Alexia Singer, raccontano l’universo della doccia attraverso un viaggio in Namibia tra Sossusvlei, la più celebre località del Namib-Naukluft National Park, e Epupa, luogo mitico per le sue cascate perenni.

Paesaggi suggestivi, quindi, che fanno da sfondo ai protagonisti delle foto, immortalati nel momento più intimo e rilassante della giornata: una doccia rigenerante all’aria aperta.

“A sense of water” è non per niente il titolo del calendario firmato Alexa Singer, ex fotomodella e ora professionista, premiata dell’Archivio Lürzer 2012-2013 che l’ha inserita fra i 200 migliori fotografi al mondo.

“Volevamo creare una storia per immagini che valorizzasse l’elemento acqua, creando una fusione fra il prodotto Hansgrohe, il paesaggio e i modelli – spiega Joachim Huber, responsabile della comunicazione del marchio Hansgrohe abbiamo accolto con entusiasmo le proposte di Alexia Singer: l’acqua così preziosa e vitale lo diventa in modo più evidente e facilmente percepibile nei contrasti con i colori del deserto e della terra africana”.

Accanto ai colori della Nabibia e ai modelli dalla pelle ebano, sono i soffioni e le doccette a risparmio idrico Hansgrohe ad essere stati catturati dall’obiettivo di Alexa: Raindance, Puravida e Crometta85.

Una curiosità. Attraverso il calendario 2012 Hansgrohe sostiene il progetto “Khaudum Parco Nazionale” con lo scopo di fornire un approvvigionamento idrico sostenibile.

Design, fotografia, ecologia per il  2012 Hansgrohe.