x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gucci debutta la moda donna firmata Alessandro Michele

Gucci debutta la moda donna firmata Alessandro Michele

Alla Milano Fashion Week la collezione autunno inverno 2015-2016

Sfilata simbolo della prima giornata di Milano Fashion Week è stata sicuramente quella firmata Gucci che ha segnato il debutto in passerella con la moda donna firmata dal nuovo direttore creativo Alessandro Michele.

Coraggio, forza e visione, questi i tre must alla base della nuova collezione per l’autunno inverno 2015-2016 di Gucci.

Per la maison la rinascita, dopo il taglio con il vecchio establishmentFrida Giannini in primis,  si chiama proprio Alessandro Michele e la sua sfilata d’esordio con la moda donna era sicuramente tra le più attese di Milano Moda Donna ma anche di tutte le fashion week in programma in questo febbraio all’insegna della moda.

Il suo modo di intendere il nuovo corso dello stile Gucci si afferra guardando uscite piene di carattere. La donna di Gucci del prossimo inverno 2015 non vuole capi belli ma pezzi unici da sfoggiare con personalità e interpretare secondo il proprio gusto e, perchè no, l’umore del momento.

Alessandro Michele parte dal dna di Gucci e lo interpreta in chiave contemporanea. Più che un taglio con il passato ci troviamo quindi di fronte a una nuova interpretazione del presente. L’autunno inverno 2015-2016 di Gucci è un susseguirsi di suit maschili, abiti dritti mossi da ruches, capispalla over e lunghe gonne a pieghe. Androgini nelle forme, e anche negli accessori, i look sono romantici nei colori.

Alessandro Michele risponde quindi con coraggio alle chiacchere che hanno seguito alla sua nomina a direttore creativo. Raccoglie l’eredità pesante di Frida Giannini, sua mentore e compagna di lavoro da più di 15 anni, con rispetto e forza al tempo stesso. Quello che si vede in passerella, come già dimostrato con la sfilata della moda uomo,  è che non teme i confronti e già per questo può considerarsi un vincitore…per i risultati di bilancio tocca al pubblico decidere.

Nonostante la scelta di rinunciare alla doppia sfilata in calendario, il front row della sfilata di Gucci della collezione moda donna autunno inverno 2015-2016 era gremito di celebrità, tra cui una bellissima Salma Hayek, e addetti ai lavori.

Salma Hayek alla sfilata di Gucci, inverno 2015