x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Grand Tour di Natale 2008 – Firenze

Grand Tour di Natale 2008 – Firenze

Soggiornare, mangiare, divertirsi, comprare nel capoluogo toscano
Dopo Milano e Venezia, il nostro Grand Tour di Natale non può mancare Firenze.

Nel capoluogo toscano, oltre ai celeberrimi ristoranti del centro e alle loro bistecche, c’è un delizioso locale che è insieme ristorante, wine bar, enoteca e salsamenteria. È il “Quanto basta”, una novità nella ristorazione fiorentina, che propone i piatti della migliore tradizione locale, con un’attenzione verso gli ingredienti stagionali e freschi, alla creatività e alla contemporaneità.
Il locale dispone anche di un’ampia cantina, in cui si ritrovano tutte le qualità di bollicine, compresa qualche rarità.

La magia di Firenze risiede senz’altro nell’atmosfera carica di storia e cultura. E così, passeggiando per i mercatini natalizi del centro, i cultori dello shopping più esclusivo potranno saggiare un po’ della grande età medicea visitando l’Antico Setificio Fiorentino, l’ultimo erede dell’arte tessile del Rinascimento Fiorentino.
Nel raffinato atelier si trovano esclusive sete, damaschi, broccati, tutti tessuti a telaio con la lavorazione cosiddetta “dolce”.
Gli artigiani, la cui abilità viene trasmessa da generazioni, continuano la tessitura di damaschi, broccati, lampassi ed ermisini (taffettà speciale),  sia per importanti arredamenti storici che moderni. Un’altra straordinaria peculiarità: la lavorazione avviene esclusivamente su autentici telai antichi del Settecento e dell’Ottocento.

Per chi desiderasse rimanere in questa atmosfera lussuosa, il cinque stelle Hotel Savoy  offre un soggiorno esclusivo nel cuore di Firenze, con le sue 88 stanze e 14 suite arredate in stile contemporaneo italiano, e il servizio Spa per un benessere completo.

Se, prima di partire, ci si volesse ritagliare un po’ di tempo nella splendida natura toscana, il Florence Golf Club Ugolino, con le sue 18 buche, è dal 1889 uno dei  più suggestivi campi naturali, oltre che riconosciuto come uno tra i 50 più belli al mondo.

www.quantobasta.eu
www.setificiofiorentino.it
www.hotelsavoy.it/home
www.golfugolino.it