x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gli edifici più costosi del mondo

Gli edifici più costosi del mondo

Anche un ospedale nella top 10
New York colleziona un record immobiliare dietro l’altro.

Se l’appartamento all’ultimo piano del grattacielo One57 di Manhattan è stato venduto alla cifra da guinnes di 100 milioni di dollari, un altro edificio della Grande Mela si candida a più costoso al mondo.

Grazie a un valore di 3,9 miliardi di dollari il One World Trade Center conquista la vetta della top 10 pubblicata dal portale casa.it  dedicata agli immobili miliardari.

Sul podio anche il Palazzo del Parlamento di Bucarest (3 miliardi) e, a sorpresa, il Royal Adelaide Hospital (2,1 miliardi). L’ospedale con i suoi 800 posti letto sarà probabilmente terminato nell’aprile 2016 e riuscirà a soddisfare le esigenze sanitarie dell’intera comunità australiana.

Con un valore stimasto di 1,9 miliardi The Palazzo di Las Vegas e The Shard a Londra condividono la quarta posizione della classifica, che prosegue con il Taipei 101 (1,76 miliardi), il Burj Khalifa di Dubai (1,5 miliardi), il CapitaGreen di Singapore (1,4 miliardi), la Stazione di Kyoto (1,25 miliardi) e l’Elbphilharmonie di Amburgo (1,03 miliardi).

Argomenti