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Giuseppe Zanotti e Chopard, binomio vincente

Giuseppe Zanotti e Chopard, binomio vincente

Insieme a Cannes per un sandalo gioiello da sogno
Ieri, 19 maggio 2011, il red carpet del Festival di Cannes 2011 è stato calpestato da una scarpa davvero preziosa: la modella Anja Rubik ha sfoggiato sul tappeto rosso del Palais des Festivals un paio di sandali gioiello nati dalla collaborazione tra Chopard e lo stilista italiano Giuseppe Zanotti.

Le pregiate calzature in raso fuxia con un tacco 12 vantano un cinturino adornato da 600 gemme preziose, tra tormaline rosa, diamanti, zaffiri rosa e rubini, su una montatura in oro sempre rosa, per un totale di circa 360 carati. Le briolette sono anche state ricamate a mano su tutta la tomaia del sandalo. Il cinturino del sandalo può essere facilmente sganciato ed indossato al polso trasformandosi così in un prezioso bracciale.

I sandali che sono frutto di centinaia di ore di lavoro di esperti gioiellieri e di tecnici della calzatura sono stati poi battuti all’asta benefica durante la consueta cena charity organizzata da Cinema Against AIDS, il cui ricavato andrà a favore dell’ amfAR.
Per l’occasione, Chopard, partner ufficiale del Festival, ha anche creato un delizioso paio di orecchini adornati dalle stesse briolette dei sandali per un perfetto look da red carpet.

Caroline Gruosi-Scheufele, Co-Presidente di Chopard, ha detto in merito all’iniziativa benefica della casa di alta gioielleria: “Chopard supporta l’amfAR da molto tempo, specie in occasione del gala dinner di Cannes. Quest’anno abbiamo voluto sostenere l’associazione con un’idea che si è materializzata quando ho conosciuto Giuseppe Zanotti. Il suo talento ha ispirato un progetto che combinasse le nostre rispettive specialità. Questo paio di sandali è espressione di due artisti nel picco della loro carriera ed un bel modo per il futuro proprietario di sostenere una nobile causa.”

“La gioielleria mi ha sempre appassionato e sono anche un collezionista di pezzi vintage; sono altresì molto sensibile alle cause filantropiche ed è per questo che l’idea di questo progetto con Chopard mi ha coinvolto fin da subito”, ha aggiunto Giuseppe Zanotti, “sono un sostenitore dell‘amfAR da diversi anni. Quest’iniziativa non solo ha dato nuovi stimoli alla mia creatività ma mi ha anche permesso di realizzare uno dei miei sogni: creare la scarpa più preziosa del mondo.”

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