x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gitanjali Group a Baselworld 2011

Gitanjali Group a Baselworld 2011

Acquisizione di marchi italiani: le novitàIl colosso indiano della gioielleria Gitanjali Group si presenta a Baselworld 2011 con importanti novità che vanno a delineare le strategie internazionali del gruppo per gli anni futuri.

E’ recente, infatti, l’acquisizione da parte della Società indiana, presieduta da Mehul Choksi, dei marchi Valente, Stefan Hafner, Nouvelle Bague, Io Sì e Porrati e la nascita della Leading Italian Jewels, holding italiana del gruppo indiano Gitanjali.

Stefan Hafner lancerà Promise e Aristocratica declinate in nuove edizioni. L’anello Forever è una promessa d’amore dove le fasce in brillanti o pietre preziose acquistano voluttà e materia, il nastro di luce scorre intorno al dito per non scordare ciò che non si vuol dimenticare o un abbraccio avvolgente.

L’idea della continuità ininterrotta è sviluppata nell’anello “You and me”: un contrariè con alle estremità due cuori che amoreggiano. Lascia senza fiato il collier con pendente “Aristocratica” rivisitato in una versione dove si accentuano il movimento e il virtuosismo vorticoso della forma.

La leggerezza si esprime con forme dinamiche di forte energia, accentuate dalla particolare posizione dei brillanti. Un gioco di luce che è quasi un’illusione ottica.

Nelle nuove collezioni, Stefan Hafner sviluppa il tema della leggerezza, fortemente legato al suo dna, attraverso una concetto aereo di lievità con volumi più dinamici.

Valente Milano lancerà a Basilea collezioni dalle forme dinamiche ed un design distintivo pensato per chi ricerca gioielli capaci di esprimere una modernità d’avanguardia.

Ha il fascino orientale la nuova collezione Nouvelle Bague con motivi grafici contemporanei. Si guarda anche alle uniformi militari francesi e alla gloria dell’impero napoleonico. Broccati, mostrine e ghirlande sono raccolti nelle nuove collezioni intitolate “Foglie d’acanto” e “Semi d’amore”.

I colori per il 2011 sono il rosso ciliegia, il marrone glitterato, il cammello e il blu ottanio luminosi come i velluti cangianti di una sfilata di Alexander Mc Queen, indimenticabile genio della moda.

I Gioielli – scultura di Io Sì si presentano in una collezione di forte impatto in un viaggio tra l’avanguardia del design, l’energia della moda e l’emozione dell’arte contemporanea.

Porrati presenta gioielli con un design seducente che gioca con linee sinuose ed avvolgenti con l’oro e le gemme preziose.

Argomenti