x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giovani designer al Salone del Mobile 2012

Giovani designer al Salone del Mobile 2012

Cià ch’el fèm – Works of heart, made by hands

Un tris di nomi d’eccezione per una sperimentazione didattica prestigiosa.

NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano, BOSCH e Zanotta stringono una proficua partnership che li vede in prima linea al Salone del Mobile 2012.

La kermesse meneghina più attesa dai design addicted offre un palcoscenico internazionale per lanciare le idee del progetto Cià ch’el fèm – Works of heart, made by hands.

Le menti creative coinvolte sono quelle di una selezione di studenti del Dipartimento di Design di NABA che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con un’esperienza progettuale completa, affrontando in prima persona tutte le fasi attraverso cui un concept prende forma.

I giovani designer, ancora alle prime armi, hanno potuto contare sulla guida di autorevoli maestri, come gli architetti e designer Marco Ferreri e Alessandro Guerriero (rispettivamente Direttore del Biennio Specialistico in Design e Presidente dell’Advisory Board di NABA).

Per forgiare i prototipi di complementi d’arredo si sono poi affidati alla qualità degli elettroutensili messi a disposizione da BOSCH.

Durante la Design Week milanese i lavori rimarranno esposti presso lo Zanotta Shop Milano di Piazza del Tricolore e potranno essere votati.

Design e charity andranno di pari passo: un’asta silente sarà promossa da Fare x Bene Onlus per aggiudicarsi le opere esposte e  i proventi saranno devoluti a favore di Fondazione Doppia Difesa, impegnata nel sostegno alle vittime di discriminazioni, violenze e abusi.

L’espressione dialettale milanese che dà il nome all’iniziativa, perla del designer Achille Castiglioni, potrebbe essere un monito a “fare” anche del bene, e allora Cià ch’el fèm!

www.ciachelfem.it

Cià ch’el fèm - Works of heart, made by hands

Argomenti