x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giorgio Armani, autunno inverno 2012-2013

Giorgio Armani, autunno inverno 2012-2013

Milano Moda Donna

“L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare” , una delle frasi più celebri di Giorgio Armani, perfetta per la collezione autunno inverno 2012-2013.

Andata in scena poco fa a Milano Moda Donna la sfilata regala grandi emozioni con un finale davvero luminoso.

Re Giorgio non sbaglia e per il prossimo inverno parla a una donna elegante sì, con stile pure, dalla forte personalità anche ma soprattutto unica.

Confermato il trend delle scarpe basse visto sulla passerella di Emporio Armani e supportato dalla dichiarazione dello stilista “Siamo tutti stufi di valchirie, di donne aggressive, troppo sexy…Si tratta di un segnale, di un invito a ritornare coi piedi per terra, a camminare in modo naturale, senza per forza dover sembrare una escort”.

La femminilità androgina di Giorgio Armani trova nuova vita attraverso creazioni che riscrivono i grandi classici con gusto contemporaneo.
I pantaloni, vero must della maison, sono sottili ma mai aderenti e non mancano nemmeno i bermuda con la piega stirata a lama da indossare con bluse iperfemminili, ma anche sotto gonne e abiti lineari mossi da orli danzanti.

Le giacche dai tagli sartoriali si illuminano di paillettes per la sera o sdrammatizzano il loro rigore con il fazzoletto da taschino appuntato al bavero a forma di fiore.

I tessuti come sempre sono magici.
Spazio a ecopellicce, seta, velluti, tessuti elastici, principe di galles e organza.
I colori per eccellenza, nero e blu, vengono illuminati da stampe fantasia colorate e lampi arancio, fucsia e rosso.

Le scarpe, come abbiamo detto, sono basse appuntite e impreziosite da inserti zebrati, ricami e cristalli. Le borse, clutch per lo più, sono piccole e vengono utilizzate per fare contrasto abbiante ai gioielli di design.

La classe, come sempre, è firmata Armani.