x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giorgio Armani apre a Roma

Giorgio Armani apre a Roma

La boutique della settimana

Re Giorgio alla conquista della Città Eterna.

Mercoledì 5 giugno, la maison ha aperto una nuova boutique in via Condotti all’angolo con via Mario de’ Fiori, nel centro storico di Roma, la seconda dopo quella di Parigi ad ospitare un’area dedicata agli accessori della collezione Giorgio Armani Privé, dove le clienti avranno la possibilità di ordinare borse e scarpe haute couture custom made.

Articolato su tre piani su una superficie di 900 mq, il negozio, progettato dal designer piacentino con il suo team di architetti, presenta nove vetrine, ed è diviso in due spazi separati, dedicati rispettivamente alla moda donna e alla moda uomo, ai quali si accede da ingressi indipendenti.

“Mi affascina sempre, Roma. È una città così potente, ricca di storia e di luoghi unici, bella come la più sontuosa delle scenografie, che non smette di incantarmi. È la città di mille film, capace di sedurre il mondo con quell’immagine sensuale e solare dell’Italia che è anche la caratteristica di uno stile di vita, diventato nell’immaginario collettivo espressione di un sogno e di valori forti e positivi” ha dichiarato lo stilista 79enne.

“Con l’apertura di un grande negozio nella storica via Condotti, meta imperdibile per chiunque visiti il nostro Paese e per chi è interessato allo shopping di lusso, ho voluto rendere omaggio a questa incredibile realtà. Per questo ho sviluppato un concept che offre ai clienti un ambiente raffinato, speciale, che in questa particolare collocazione trova la sua cornice di naturale eleganza”.

Boutique Giorgio Armani in via Condotti a Roma

Per celebrare l’opening della nuovo store, la maison ha organizzato un evento unico aperto a 700 ospiti vip chiamato “One Night Only Roma”.

Il Palazzo della Civiltà Italiana, un’icona dell’architettura del Novecento romano e uno dei principali simboli del quartiere dell’EUR, ha ospitato la mostra “Eccentrico”, presentata in anteprima con un nuovo allestimento e aperta fino a domenica 9 giugno e, per la prima volta, un grande ed innovativo fashion show.

Momento centrale della serata, infatti, è stata la sfilata in un’inedita versione, delle collezioni uomo e donna Emporio Armani e Giorgio Armani per la stagione autunno inverno 2013-2014, e la collezione Giorgio Armani Privè primavera estate 2013.

All’evento, una carrellata infinita di vip, molti dei quali hanno indossato creazioni Armani come Sophia Loren, Milla Jovovich, Berenice Bejo, Tina Turner, Raoul Bova, Samuel L Jackson, Valeria Golino, Ennio Morricone, Alba Rorhwacher, Paolo Sorrentino, Giuseppe Tornatore, Mario Martone, Mimmo Calopresti, Matteo Garrone, Alessandro Preziosi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Ornella Muti, Isabella Ferrari, Adriano Giannini, Fiorello, Carlo Verdone, Alessia Marcuzzi, Francesca Neri, Sergio Castellitto, Claudia Pandolfi, Giorgio Pasotti, Nicoletta Romanoff, Margareth Madé, Maria Grazia Cucinotta, Nicolas Vaporidis, Giorgia Surina, Vittoria Belvedere, Barbara Bobulova, Enrico Loverso, Giorgio Lupano, Andrea Bosca, Eva Riccobono, Ginevra Elkann, Luca Dotto, Federica Pellegrini, Fiona May, Francesca Piccinini e Roberta Armani.

Il video della serata e il reportage dal backstage è disponibile fino al 13 giugno sul sito http://onenightonly.armani.com.