x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gioielli tra natura e design

Gioielli tra natura e design

Preziosi creati con materiali innovativiPorcellana, sabbia, legno, carbonio: sono sempre più numerosi i materiali che si affiancano a pietre e metalli preziosi per creare gioielli di design e bijoux innovativi, che guardano all’innovazione delle linee e sempre più spesso al rispetto per l’ambiente.

Ecco alcuni esempi da non farsi sfuggire per i prossimi acquisti o regali.

Unisce il fascino dei materiali più preziosi alla semplicità degli accessori di utilità quotidiana, come ombretti, pennelli, orologi, chiavi Usb, i gioielli della linea Secrétaire di Giuliana di Franco (http://www.giulianadifranco.com/).

Cemento e acciaio inox sono resi preziosi dalle linee di 22 Design Studio, ideatore di anelli dal gusto deciso (http://www.22designstudio.com.tw/). Babette Wasserman ha invece creato gemelli in argento e pietra vulcanica (http://www.babette-wasserman.com/).

Guardano all’amore per la natura numerosissimi designer, che impiegano materiali ad hoc, specialmente di reciclo o rinnovabile. Quest’ultimo è il caso delle creazioni Alkemie (http://www.alkemiejewelry.com/) che impiega per i suoi pezzi metallo reciclato. Numerose poi le creazioni di bijoux in carta come quelle di Angela Simone (http://www.angelasimone.it/). Ecclettica la designer vietnamita ma operante a Milano Nga Duong, che lavora oggetti quali camere d’aria della bici, occhielli da sartoria, tappeti anti-scivolo, chiodi, rami d’uva (www.ngajewelry.com).

Utilizza il DuPont™ Corian®, un composto avanzato impiegato nel settore dell’arredamento, Massimo Ottavio Pavan nella Collezione One, lavorati a mano e dalle forme innovative e pure. Il materiale, infatti, si presta ad essere lavorato come il legno ma ha caratteristiche tecniche simili a un metallo leggero. Inoltre è rinnovabile e morbido al tatto (http://www.massimoottaviopavan.com/).