x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gianfranco Ferrè, profumo d’Oriente

Gianfranco Ferrè, profumo d’Oriente

La collezione PE 2011 di Milano Moda Uomo

Gianfranco Ferrè ha presentato a Milano Moda Uomo una collezione primavera estate 2011 pervasa da un mood orientale e sensuale, in cui il lusso è vissuto con un’attitudine rilassata e disinvolta.

Colori essenziali, costruzioni leggere, eccellenza dei tagli caratterizzano la linea.

L’uomo Gianfranco Ferrè veste capi ricchi di riferimenti ma costruiti con semplicità, per un comfort urbano che riscopre il sapore della vita all’aria aperta, tra atmosfere indiane e da safari.

Le tonalità sono naturali, calde ed avvolgenti, dal beige al verde, mentre tra i tessuti spiccano lino, cotone e seta, tagliati in modo da scivolare sul corpo con libertà. La riga è uno dei motivi più ricorrenti e compare su capi, profilature o sulle definizioni a vita alta.

Il doppiopetto alterna silhouette sartoriali a riletture dimesse adatte all’uso quotidiano, mentre gli short diventano passepartout facili. Le camice sono over spesso senza collo, con maniche a T e ricami minuziosi.

Per la sera, il nuovo tuxedo è in shantung nero, bianco, tortora o blu per un’eleganza decisa ma rilassata al tempo stesso.

Argomenti