x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fuori Salone 2008: Abitare Creativo

Fuori Salone 2008: Abitare Creativo

Una mostra collettiva con aziende italiane e designer finlandesi in un percorso ricco e colorato
Nel circuito del Fuori Salone 2008 si distingue Abitare Creativo, presso lo Spazio Pasubio in Via Pasubio 14, come un percorso di ricerca di mobili per esterno, oggetti e complementi utili e funzionali.

Si tratta di una mostra collettiva che vede insieme aziende italiane e giovani designer finlandesi.

Ecco le sedute comode ed ergonomiche di Avarte, Kristiina Lassus e i suoi tappeti contemporanei annodati a mano, ispirati ai viaggi della designer e alla passione per l’antica tradizione artigianale, pezzi unici realizzati in Nepal e India. Ecco le lampade di Tuukka Halonen e i complementi in legno di Tapio Anttila, nochè le immagini fotografiche a 360° di Mario Donadoni.

Infine, l’arredamento per esterni di Dimensione Disegno, che conferiscono una sensazione di calore e presentano caratteristiche di solidità e durevolezza nel tempo.
Costruiti nel pieno rispetto delle politiche ambientali, tavoli, sedie e le novità in catalogo, sono soluzioni funzionali e alternative. Soprendente Havana di Domenico De Paolo, con sedute che spaziano nei modelli dalla classica sedia alla chaise longue, dal lettino allo sgabello. La struttura è in tubolare di alluminio mentre il rivestimento, completamente sfoderabile, è in tessuto cordura, un tessuto ad alta tecnologia, resistente, di lunga dutata, leggero e di facile manutenzione. L’elasticità e l’aspetto goffrato diventano elementi di sostegno. La seduta è fatta dunque di sola tela, senza la più classica imbottitura.
E ancora, il braciele Fire e il candeliere Cadle, in alluminio verniciato con una fonte a fiamma viva, la doccia per esterno Camilla. Svariate le proposte per gli accessori da camino.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter