x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Frecciarossa 1000

Frecciarossa 1000

Il lusso sfreccia a 400 km/h
Dal 17 al 23 ottobre 2012 Piazza Duomo a Milano accoglie un ospite d’eccezione.

Frecciarossa 1000, il nuovissimo supertreno di lusso che raggiunge la velocità massima di 400 km/h, si presenta in modo ufficiale al grande pubblico grazie a un tour che lo porterà nelle princiapli piazze italiane.

Prima fermata il capoluogo lombardo dopo lo svelamento in anteprima mondiale, da parte del Premier Mario Monti, al Meeting di Rimini lo scorso agosto e dopo l’esposizione alla Fiera Innotrans di Berlino.

Una carrozza in scala 1:1 di questo treno del futuro firmato Ferrovie dello Stato Italiane campaggia all’ombra della Madonnina e può essere ammirato in lungo e in largo.

Sono 50 i nuovi convogli commissionati da Trenitalia ad AnsaldoBreda e Bombardier, per un investimento di circa 1 miliardo e 500 milioni di euro.

Frecciarossa 1000 in Piazza Duomo a MilanoFrecciarossa 1000, il treno più veloce mai prodotto in serie in Europa, raggiungerà la velocità massima di 400 km/h e innalzerà la velocità commerciale sulla rete AV italiana a 360 km/h, riducendo ulteriormente i tempi di viaggio. Per spostarsi tra Roma e Milano basteranno 2 ore e 20 minuti, che si potranno ridurre a 1 ora e 59 minuti tra Tiburtina e Rogoredo.

Frecciarossa 1000 potrà viaggiare su tutte le reti AV europee, adattandosi in maniera rapida ed efficace ai diversi sistemi di segnalamento e di alimentazione elettrica di ogni Paese.

L’iconico muso rosso fiammante rimane il marchio di fabbrica del design aerodinamico del mezzo che si vanta infatti di essere il “più bel treno al mondo”.

Le prossime “stazioni” in cui farà scalo saranno le piazze di Napoli (novembre), Roma (dicembre), Bologna e Firenze nel 2013.

Argomenti