x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fratelli Rossetti, “Masters’ Hands”

Fratelli Rossetti, “Masters’ Hands”

Mostra fotografica di Ferdinando Scianna

Milano Moda Uomo è un’occasione straordinaria per presentare collaborazioni inedite oltre che per mostrare al mondo i nuovi trend della prossima stagione.

Fratelli Rossetti, insieme alla collezione autunno inverno 2011-2012, rende omaggio alle mani e all’artigianalità, che da sempre caratterizzano il brand, grazie a una mostra di scatti inediti del fotografo Ferdinando Scianna.

Aperta al pubblico dal 18 al 22 gennaio 2011, dalle 10 alle 19, “Masters’ Hands” è stata allestita nella Gallery di Fratelli Rossetti in Piazza San Carlo 2, a Milano.

Genesi, la scarpa dell'autunno inverno 2011-2012 di Fratelli Rossetti
23 scatti, 18 presi in prestito dall’archivio personale di Scianna e 5 realizzati nei laboratori Rossetti a Parabiago. Mani diverse, vissute, instancabili, che attraverso l’obiettivo di Scianna riescono a esprimere sentimenti, pensieri, emozioni, creatività, capacità di toccare, di formare, “di fare bene”.

Questa mostra è un pretesto creativo per raccontare “Genesi”, la scarpa da uomo protagonista della collezione autunno inverno 2011-2012 realizzata rigorosamente a mano, in 8 giorni di lavoro, in un unico taglio e 25 mt di filo di cotone.
A caratterizzare questa scarpa la lavorazione delle cuciture nascoste e il colore dipinto a mano sulla pelle naturale e tamponatura finale che dà sfumature uniche e volutamente imperfette.

Per maggiori informazioni:
www.fratellirossetti.com

Argomenti