x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Forbes, scapoli d’oro 2013

Forbes, scapoli d’oro 2013

I miliardari da sposare
Donne prestate attenzione.
Se la classifica dei miliardari del 2013 ha destato un certo interesse ecco che Forbes arriva in aiuto stilando la classifica degli Scapoli d’oro 2013.

Appena il 3% dei miliardari del mondo non è sposato così, la prestigiosa rivista americana ha scartabellato tra le dichiarazioni dei redditi e ha selezionato i 12 single, di età inferiore ai 60 anni, più ricchi del pianeta.

Niente belli di Hollywood, piuttosto inpreditori, ereditieri e geni delle nuove tecnologie.
A primo posto troviamo Alejandro Santo Domingo Davila, 36 anni, erede di uno degli imperi della produzione di birra. Il suo patrimonio vale $11.7 billion, giovane e affasciante ha studiato a Harvard.

Con $6.6 billion ecco che al secondo posto troviamo Xavier Niel, 45 anni, principale azionista privato di uno dei più grandi gruppi di telecomunicazioni francesi e fondatore di un operatore mobile e provider di Internet.

Sul terzo gradino del podio troviamo il trentenne Scott Duncan, che ha ereditato dal padre la partecipazione nel gruppo economico della Enterprise Products Partners, leader del settore energia.

Al decimo posto troviamo il più giovane in classifica il principe Albert von Thurn und Taxis. A 29 anni dentiene anche un altro record; infatti, Albert, pilota di professione, compare in questo elenco dall’età di 8 anni.

Il più vecchio è invece Nicolas Berggruen 51 anni fondatore di un gruppo finanziario che spazia dall’editoria al commercio e che pare essere imbattibile in quanto a fascino. Il suo patrimonio vale $2 billion e il sesto posto in classifica.

In classifica al quinto posto anche Eduardo Saverin, 30 anni, ex braccio destro di Zuckerberg. La sua fortuna Saverin la deve proprio alla fine della sua storia con mr. Facebook dal quale ha ottenuto il 5% del capitale della compagnia che oggi gli valgono ben $2.2 billion.

Chiude il quarantaseienne greco Stelios Haji-Iaonnou ideatore della famosa compagnia area low cost Easyjet con $1.05 billion.

Stando alle fidanzate, vere o presunte di questi scapoli d’oro, per conquistarli meglio essere modelle piuttosto che brillanti. Si sa però che i cliché sono belli da smentire e finchè non c’è l’anello c’è speranza.

Vediamo la classifica completa dei 12 Scapoli d’Oro 2013 secondo Forbes:
Alejandro Santo Domingo Davila
Age: 36
$11.7 BILLION
INHERITANCE

Xavier Niel
Age: 45
$6.6 BILLION
ILIAD

Scott Duncan
Age: 30
$5.1 BILLION
INHERITANCE

Tor Peterson
Age: 48
$2.3 BILLION
GLENCORE INTERNATIONAL

Eduardo Saverin
Age: 30
$2.2 BILLION
FACEBOOK

Nicolas Berggruen
Age: 51
$2 BILLION
BERGGRUEN HOLDINGS

Richard Li
Age: 46
$1.9 BILLION
PCCW

Teddy Sagi
Age: 41
$1.8 BILLION
PLAYTECH

Yoshikazu Tanaka
Age: 36
$1.8 BILLION
GREE

Albert von Thurn und Taxis
Age: 29
$1.5 BILLION
INHERITANCE

Jack Dorsey
Age: 36
$1.1 BILLION
TWITTER, SQUARE

Stelios Haji-Ioannou
Age: 46
$1.05 BILLION
EASYGROUP