x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Florence Design Week 2012

Florence Design Week 2012

Dal 22 al 27 maggio

Dopo Milano, è Firenze ad aprire oggi il sipario sul mondo del design.

La terza edizione della Florence Design Week è pronta ad animare il capolougo toscano dal 22 al 27 maggio 2012.

Il tema conduttore di quest’anno è Connecting Time, ovvero la connessione tra passato e futuro, tra linguaggio digitale e forma materica, ma anche tra i diversi linguaggi dell’attualità creativa e imprenditoriale.

Il Festival si conferma quindi come un appuntamento imperdibile per esperti del settore, professionisti, imprenditori, aziende, docenti, studenti, creativi italiani e stranieri che per l’occasione avranno a disposizione una serie di prestigiose location diffuse nel centro cittadino.

Chiara BoniOltre a rinomati designer, non mancheranno personalità provenienti dal mondo della moda, come Chiara Boni.

Alcune creazioni della stilista saranno le protagoniste della mostra Se il design è donna: 15 donne offrono uno sguardo sull’universo della creatività mettendo in scena i loro lavori inerenti a differenti aree e linguaggi espressivi tra design, fashion, fotografia, pittura, digital art, imprenditoria.

In esposizione ci saranno opere di Luisa Bocchietto, Chiara Boni, Angela Caputi, Jane Catania, Gae Aulenti, Sabrina Fontanili, Carin Silva Gil , Marta Mandolini, Emiliana Martinelli, Raffaella Riccio, Maddalena Rocco, Marta Sansoni, Federica Tega, Ornella Sessa.

La manifestazione si terrà nei giorni della Florence Design Week presso il Palagio di Parte Guelfa.

La sei gioni no-stop della creatività (al femminile e non) è pronta a iniziare.

www.florencedesignweek.com

Florence Design Week 2012